SOSTENIBILITA’

Jackytex si pone l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale derivante dalla propria attività adottando un approccio orientato al monitoraggio e al miglioramento continuo delle performance, partendo dal rispetto della normativa vigente con una costante attenzione all’innovazione e alla ricerca e sviluppo. In particolare, in ottica di riduzione dell’impatto ambientale Jackytex vuole costantemente diminuire l’immissione di agenti inquinanti nei processi produttivi, e quindi nell’ambiente, ed assicurare il rispetto di limiti relativi alla presenza di sostanze chimiche pericolose per l’uomo e l’ambiente, sempre più restrittivi sul prodotto lavorato e consegnato ai clienti.

Se qualcuno ancora pensa alla sostenibilità come proposte basiche, semplici e prive di carattere, focalizzate soltanto sull’utilizzo di colori naturali, con Jackytex dovrà ricredersi.

Il guardaroba sostenibile del brand è sorprendente per la gamma interpretativa proposta: ad esempio, con filo poliestere riciclato e viscosa si ottengono fili flottanti effetto alta moda; con blend di Kashmir, Lana Vergine e Lana, si ottengono Jaquard sfumati in “dissolvenza”; e ancora Kashmir riciclato e Lana per effetti “drapperia”. Personalizzazioni che partono dalla consapevolezza che l’implementazione degli obiettivi di sostenibilità sia possibile solamente in un’ottica di collaborazione. Per questo, Jackytex è costantemente alla ricerca di partnership con realtà che condividano i medesimi valori di attenzione alla protezione dell’ambiente, delle persone e che siano orientati all’innovazione.

Jackytex, infine, ha adottato il Protocollo Chemical Management 4sustainability®, che implementa con un metodo strutturato la MRSL ZDHC (www.roadmaptozero.com), monitora la catena di fornitura e misura periodicamente in maniera trasparente il livello di applicazione di prodotti chimici.

The Style Lift

Back to Top