ALPHATAURI PRESENTA “PARALLELS”

Quando la tradizione incontra l’innovazione

di Sara Sammarco

AlphaTauri, il marchio di moda di Red Bull, che dal 2016 unisce design e materiali premium con innovazioni tessili, presenta una collezione ispirata al contrasto tra le strutture rurali tradizionali e l’approccio futuristico dell’architettura moderna e degli edifici contemporanei. L’eleganza senza tempo dei tessuti naturali e della maglieria si fonde con una performance tecnica che incarna il DNA del marchio.

La trama naturale del marmo, presente sia nell’architettura classica che in quella moderna, è presente nei capi di maglieria e negli accessori, fondendo diverse profondità e utilizzando materiali diversi. Fibre naturali come lana, cashmere e Tencel si combinano con l’alta qualità dei filati come il Sorona e Taurobran®, la membrana a 3 strati impermeabile. I pezzi di maglieria 3D, realizzati in un unico pezzo senza cuciture, offrono una perfetta vestibilità e alti livelli di comfort. I prodotti in maglia 3D sono disponibili in filato performante, misto cashmere e misto merino. L’ultima aggiunta di questa stagione è un filato più pesante e di peso medio in pura lana merino utilizzato in capi più spessi e invernali.

Per la stagione Autunno/Inverno 2023, per l’abbigliamento maschile agli stili aderenti e classici, si aggiungono pezzi oversize e dal fitting più ampio offrendo in questo modo una maggiore varietà al cliente. Per le donne, AlphaTauri introduce il Contour Knit, una categoria di strati di base lavorati a maglia con un effetto modellante e la Winter Sensitive Jersey, una maglia senza pieghe e confortevole, adatta per i viaggi ed uno stile di vita in movimento. La palette dei colori rappresenta il passaggio dai colori naturali della terra dell’autunno ai toni invernali più freddi: dal verde intenso, al mais (beige) e royal plum, al gesso, e i classici AlphaTauri blu navy e nero. Il colore di punta nell’ abbigliamento maschile è un blu vivido; in quello femminile un verde brillante. Toni e tessuti sono molto facili da combinare e consentono una vasta gamma di combinazioni, passando da un monocromatico look elegante, a più diverse opzioni di styling colorate. Completano gli outfit, gli accessori come berretti e sciarpe in misto cashmere e le borse realizzate con pelle di mela vegana. 

The Style Lift

Back to Top