Asahi Kasei Advance investe nel riciclo e zero sprechi

Con ECOSENSOR ™ by Asahi Kasei Advance si entra nel mondo dei tessuti eco-friendly destinati alla moda, all’intimo e allo sport. Produzione tracciabile e trasparente, catena del valore basata sulla tecnologia del riciclo e certificazioni evidenziano l’impegno dell’azienda per un’industria tessile e moda più circolare. La maggioranza dei fili sono certificati GRS, le fasi di tintura e finissaggio sono anch’esse certificate da etichette internazionali come Bluesign® e Oeko-tex® Standard 100.

La collezione Ecosensor è composta da 36 tessuti di cui 7 per outerwear, 22 per abbigliamento sportivo e 7 per innerwear. I filati repurposed di poliammide e poliestere rappresentamento rispettivamente il 58 e il 39 per cento della collezione.

La componente stretch presente in 22 articoli della collezione è basata su ROICATM EF di Asahi Kasei – il filato stretch riciclato, di alta qualità e sostenibile ottenuto da scarti pre-consumo. A completamento dell’offerta AI 22/23 troviamo BembergTM di Asahi Kasei, il filato high-tech nato dalla trasformazione del linter di cotone attraverso un processo circolare, trasparente e tracciabile che viene declinato in tessuti dalla mano setosa e sensuale. In termini di sostenibilità ambientale, Bemberg TM vanta la certificazione GRS e un fine vita che ne garantisce la biodegradabilità. 

The Style Lift

Back to Top