Bemberg™ diventa un Film.

Alla 100esima edizione di Pitti Immagine Uomo, ritornato il 30 giugno scorso nel tradizionale format in presenza,  è stato presentato il film di Istituto Secoli.

“LA FORMA”, un fashion film condotto da talentuosi studenti di Istituto Secoli,  che sono stati supportati in questa iniziativa da aziende eccezionali come Bemberg™ di Asahi Kasei,  ha attratto visitatori e buyer della Rassegna fiorentina.

Asahi Kasei, con questo contributo, ha confermato ancora una volta il suo impegno verso la formazione e il mondo del lavoro, un rapporto interconnesso e concreto: una collaborazione che dura da vent’anni con Istituto Secoli proprio nel campo dell’educazione alle nuove generazioni. 

“Attraverso questo concorso” afferma Matteo Secoli, Presidente di Istituto Secoli, “gli studenti hanno avuto l’opportunità di trasmettere un messaggio di grande impatto emozionale e, nello stesso tempo, di far conoscere lo straordinario filato 100% Bemberg™ di Asahi Kasei nel ruolo di protagonista dell’abbigliamento esterno. Per la 14ma edizione di questo concorso è stata anche organizzata una sfilata-evento finale Uomo e Donna”.

Il tessuto realizzato con Bemberg™ è stato prodotto da Tessitura Grisotto e utilizzato dagli studenti di Istituto Secoli in versione stampata per la creazione di 6 outfit maschili composti da camicie, capispalla imbottiti e parti trapuntate. Collezioni di pura avanguardia. Bemberg™ è una fibra che nasce dalla trasformazione smart e tecnologicamente avanzata di linter di cotone e convertiti attraverso un processo tracciabile e trasparente. La sua unicità deriva dalle sue eccezionali caratteristiche qualitative come il magnifico tocco – che è morbido e liscio come la seta, come una seconda pelle – la brillantezza e la luminosità. Bemberg™ ha anche prestazioni antistatiche e traspiranti e la fibra è anche biodegradabile e compostabile.

“E’ nostro concreto impegno”, continua Matteo Secoli, “ sostenere queste iniziative e riorganizzare la didattica, far funzionare la didattica inversa  attraverso un approccio metodologico che ribalta il tradizionale ciclo di apprendimento fatto di lezione frontale, studio individuale… la questione della Sostenibilità, inoltre, è per noi molto importante e lo è certamente anche per le nuove generazioni, per gli studenti, particolarmente sensibili al tema della progettazione sostenibile”.

Il risultato di questa ultima collaborazione è stato sorprendente e ha conferito a Bemberg™ di Asahi Kasei un’aura glamour.

E’ proprio vero: Bemberg™ Cupro fiber  it feels so precious.

The Style Lift

Back to Top