BEMBERG by Asahi Kasei

UNA FIBRA E UN PROGETTO DA RED CARPET

da sinistra Junshu Furusawa, Ettore Pellegrini, Koji Hamada

Bemberg™ è una preziosa fibra di nuova generazione prodotta unicamente da Asahi Kasei e certificata per sua biodegradabilità sia in suolo che in acqua. Non poteva mancare al primo appuntamento di SMART CLOSET insideout a Milano dal 27 al 29 settembre, confermando così il suo ruolo di protagonista del “Guardaroba intelligente” .

La fibra Bemberg™ by Asahi Kasei, attraverso i tessuti realizzati da Infinity Srl e da Tessitura Grisotto di Varese ha costituito l’ingrediente base dei capi della capsule collection A DRESS FOR VENICE, ispirata appunto alla città di Venezia e disegnata dall’eco-designer Tiziano Guardini, illustrata dall’artista Jacopo Ascari.

Realizzata con filati Bemberg™, questa capsule è stata prodotta da Martina Vidal di Venezia che ha arricchito i capi con alcuni elementi in merletto di Burano, grazie al supporto di aziende artigiane. La stampa tessile è realizzata da Creazioni Digitali che, con il progetto CreO Creation Opportunity ha stampato su tessuti Bemberg™ con inchiostri a pigmento e ridotto utilizzo di acqua. Anche le etichette, realizzate da Cadica, sono state prodotte con materiali sostenibili e circolari.

foto in apertura: un dettaglio dell’abito capsule collection A DRESS FOR VENICE

The Style Lift

Back to Top