BLUE OZONE E L’IMPEGNO PER LA QUALITA’ DEL PRODOTTO

L’azienda leader in Tunisia utilizza materiali e processi di produzione innovativa e sempre più sostenibile

di Sara Sammarco

Fondata nel 2013, la società internazionale Blue Ozone Corporation è una piattaforma e studio di pre-produzione di abbigliamento denimwear e tessile con sede a KSar Hlel, monopolio dell’industria in Tunisia, con una capacità di 150.000 pezzi all’anno. Blue Ozone assicura in modo continuativo la creazione e lo sviluppo delle collezioni grazie ad uno staff esperto e creativo che lavora a stretto contatto con stilisti freelance. La qualità è l’impegno dell’azienda tunisina così come la ricerca per ogni stagione delle tendenze, delle nuove tecnologie, dei materiali per garantire prodotti finiti monitorati durante tutto il processo di confezionamento, fino all’imballaggio e alla spedizione.

Obiettivo di Blue Ozone è trovare continuamente modi per migliorare le prestazioni, per garantire un servizio eccezionale al fine di soddisfare le richieste dei clienti e al tempo stesso cercando di superare le aspettative degli stessi. L’azienda è fortemente orientata verso il mercato italiano e francese.

Per contribuire alla salvaguardia del pianeta a lungo termine, Blue Ozone è molto attenta al tema della sostenibilità e della responsabilità non solo sociale e ambientale, ma anche aziendale. Per questo motivo, l’azienda tunisina ha stabilito obiettivi e strategie per misurare continuamente il proprio impatto sull’ambiente coprendo l’intero processo di produzione dalla fornitura e progettazione, fino all’imballaggio e alla spedizione del prodotto. In base alle richieste del cliente, Blue Ozone utilizza il cotone biologico e il cotone riciclato che vengono trattati con l’aiuto del tecnico “green chemicals”; in più utilizza le ultime tecnologie per ridurre l’uso dell’acqua come il sistema “water-fall” nel lavaggio così come si è potuto realizzare il jeans usando la tecnica “laser treatments” senza utilizzare nessuna goccia d’acqua o di energia o sostanze chimiche nocive.

Prodotti eco-friendly per una generazione eco-responsabile.

The Style Lift

Back to Top