BRANDTOSTORE: LA MODA HA LA SUA SUITE DIGITALE.

BRANDTOSTORE è molto più di una showroom virtuale. È una suite di strumenti e servizi dedicati allo sviluppo del canale wholesale per le aziende moda soprattutto per i piccoli e medi brand. Grazie a BRANDTOSTORE, essi possono beneficiare di visibilità e un nuovo punto di contatto con retailer internazionali in target con il brand.

Filippo Capra (in foto a sinistra), founder di BRANDTOSTORE, ritiene il canale wholesale il canale principale dove le aziende piccole e medio piccole devono investire. Attualmente tutti parlano di tre principale fattori per creare valore, internazionalizzazione, trasformazione digitale e un approccio al mercato direct-to-consumer. In realtà, afferma, su questo ultimo fattore bisogna fare una profonda valutazione sul DNA del brand, sugli expertise all’interno dell’azienda e prendere coscienza che le logiche retail sono spesso opposte a quelle vissute da molte delle nostre PMI italiane che storicamente sono fantastici produttori.

Il canale wholesale ancora oggi è per molte aziende il canale piu efficace ed efficiente per arrivare al mercato in sinergia con le competenze dei retailer, competenze non disponibili in tutte le PMI. Il retail è una professione in cui sono necessarie competenze specifiche ed è notizia recente che Zalando, il principale retailer digitale in Europa, sta gestendo in modo nuovo e con grande oculatezza l’on board di nuovi brand.

Da questi presupporti la creazione di una piattaforma con cui fare campagne marketing per aumentare la visibilità presso i retailer in target (in totale ora il nostro database è pari a 28,000 contatti di cui il 95% all’estero) ed una suite di strumenti commerciali a disposizione del brand per contattare e facilitare i rapporti con i buyers.

L’idea di Filippo Capra è quella di prendere dei modelli di showroom digitali presenti negli USA da piu di 10 anni e adeguarli alla mentalità degli imprenditori italiani; quindi, unendo una forte attenzione a generare nuove opportunità e nuovi mercati con una organizzazione costituita da professionisti con esperienze decennali nell’export e una struttura costi in linea con il nostro mercato.

BRANDTOSTORE è una moderna, felice intuizione che Filippo Capra, conoscitore del sistema moda ha pensato innanzitutto immedesimandosi nei panni di una azienda moda, concretizzando una visione, un business che, di stagione in stagione cresce con i suoi brand, divenuti spesso partner nella definizione di obiettivi e strategie condivisi.

www.brandtostore.com

The Style Lift

Back to Top