BRETT JOHNSON DEDICA A DUBAI LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2023
Per la nuova collezione Primavera Estate 2023, Brett Johnson si è ispirato ai suoi frequenti viaggi a Dubai, dove ha recentemente aperto la sua prima boutique all’interno del prestigioso Dubai Mall.
Con questa collezione ha voluto esprimere appieno la personalità di un globetrotter contemporaneo senza mai rinunciare all’eleganza.
I tessuti sono super leggeri: lino e misto lino, seta, jersey, cashmere suede. Il doppio tessuto ultraleggero Solaro, rifinito con cera d’api per mantenere la pelle idratata, viene incorporato in capi di jersey misto, capi outerwear con inserti in maglia e anche in bermuda elasticizzati; un nuovo denim è intessuto con un misto di lino e cotone. L’attitudine casual e rilassata incontra una dimensione luxury alta, il tailoring più sofisticato si intreccia in modo fluido con la quotidianità, dove le silhouette sono estremamente decostruite. Blazer di un tessuto composto da un misto lino/cotone/seta che ha la leggerezza di una camicia; un bomber realizzato in un lino nobile si abbina a pantaloni da jogging sartoriali e a pantaloni con coulisse, sempre in lino; giacche di pelle Plongée si arricchiscono di perforazioni, gli inserti in maglia sul colletto delle t-shirt danno una firma chic anche al capo più basic.
Nella visione di Brett Johnson, il lusso contemporaneo è sinonimo di libertà e la funzionalità diventa massima affermazione della vera eleganza.