BEMBERG™ IN PARTNERSHIP CON MagnoLab A PITTI UOMO

In occasione della 102esima edizione di Pitti Uomo Bemberg™ si allea con MagnoLab, rete di imprese biellesi atte a realizzare progetti legati alla sostenibilità e all’economia circolare. In esposizione, t-shirt in grado di unire responsabilità ambientale e ricerca estetica, in fibra con impronta di economia circolare ottenuta dai linter di cotone attraverso un processo a ciclo chiuso. 

Storicamente utilizzato per la realizzazione di fodere per abiti formali, oggi Bemberg™ viene anche declinato in camicie, abiti da cocktail, spolverini, coordinati, capispalla e molto altro, da brand internazionali operanti nel settore moda e lusso. 

“Il progetto MagnoLab è sorto con l’obiettivo di sviluppare progetti di innovazione nel settore tessile, soprattutto nel campo della sostenibilità. La collaborazione tra le aziende che fanno parte di MagnoLab è sempre esistita, e il progetto con BembergTM ne è un esempio: portare un capo finito che sia espressione del know-how e del focus di ciascuno step della supply chain che consenta di arrivare al brand finale, permette di esprimere il valore aggiunto sia del prodotto sia del processo. L’evoluzione di MagnoLab, con l’apertura degli impianti pilota di R&D uniti in un unico spazio, previsto tra qualche mese, sarà l’espressione viva di quanto l’importanza della continua ricerca e della collaborazione tra i diversi attori possa dare un input positivo al settore tessile.” Afferma Giovanni Marchi, presidente di MagnoLab.

The Style Lift

Back to Top