Camaleontico velluto
Intramontabile ed eclettico il velluto per l’inverno si veste di colore e di effetti speciali, risultato di una avanguardia che coniuga tecnologia e stile. Se poi a questi due ingredienti si unisce anche il know-how che proviene dal passato, il risultato è una qualità spinta ai massimi livelli. È il caso di Redaelli Velluti che nel marchio porta impressa la data del 1893.
Ecco, quindi, che i virtuosismi non sono scontati e il velluto si tinge di colori fluo, di disegnature tartan e di accenti di rosso.
Il tema fluo è declinato in un fondo nero in cotone e poliestere riciclato illuminato da stampe transfer in colori accesi, oppure da disegni chevron con floc giallo, o ancora da proposte tinta unita in una brillante variante color giallo acido fluo, mentre i temi floreali sono sviluppati in puntinato con pigmenti verde fluo o in un magnetico disegno a scacchi stampato in dévorée e trattato con una doppia tintura a contrasto nero/giallo fluo.
Il tartan è proposto su una base in pelliccetta di velluto di viscosa e cotone impressa mediante la tecnica della stampa in corrosione e successiva goffratura con disegno pied-de-poule.
Il tema del rosso è proposto in una versione ispirata alla tecnica dell’aerografo – che regala un sofisticato effetto Tie Dye – con stampa spruzzata nera su velluto di poliestere riciclato tinto di rosso. Più romantica risulta la stampa floccata che stilizza il disegno floreale su base di cotone.