White

Con WSM digital il focus è sulla sostenibilità

Dal 16 al 18 gennaio, in occasione della settimana della moda maschile dedicata all’autunno-inverno 2021/22, White lancia il progetto WSM Fashion Reboot nel format digitale. Nato come progetto di White sull’innovazione sostenibile, questa edizione online punta su due macro temi: sostenibilità e artigianalità evoluta.

Saranno infatti presenti sulla piattaforma 40 realtà fashion che rappresentano la nuova frontiera dell’artigianalità contemporanea dove tecniche di produzione e fatto a mano si fondono con le nuove tecnologie e un approccio più moderno al prodotto e all’immagine. I brand selezionati sono produttori di moda uomo o gender fluid, sia di abbigliamento sia di accessori, che i buyer potranno visionare e contattare in tempo reale per fissare i loro appuntamenti.

Diversi i partner coinvolti nel progetto tra cui: Fashion Revolution Italia, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte (che promuove un «nuovo Rinascimento» dei mestieri d’arte, soprattutto rivolto ai giovani), IDEE Brand platform attraverso il proprio progetto Sustainable Brand Platform (Sbp) nuova piattaforma che, tramite un algoritmo di propria creazione e tecnologia blockchain, offre una valutazione ambientale ed etica dei brand emergenti a livello internazionale, connettendoli con i buyer, fino a The Sustainables. Agency & Showroom, realtà internazionale che promuove l’innovazione sostenibile. Il progetto è curato da Matteo Ward, co-founder del brand Wråd, capofila di una nuova generazione di giovani designer animati dall’impegno eco.

The Style Lift

Back to Top