CRUCIANI RIPARTE CON ORLEAN INVEST HOLDING

Nato nel 1992 nel cuore dell’Umbria, Cruciani è un brand di alto profilo che proviene da un’azienda profondamente radicata nel territorio. Lavorato da mani esperte e altamente qualificate, questo filato porta avanti un patrimonio di sapienza artigianale che interpreta in chiave contemporanea una maglieria di eccellenza, must have nella sfera dei prodotti di lusso nel mondo.

Il 27 Maggio 2022 Cruciani è ripartito sotto la guida di Orlean Invest Holding, che ha come obiettivo quello di consolidare il celebre marchio di cashmere nel mercato haut de gamme. Il gruppo che fa capo al fondatore Gabriele Volpi, ideatore degli Oil Service Center, evoluzione della logistica portuale integrata, ha rilevato Maglital, azienda umbra che detiene l’iconico marchio di maglieria luxury e la label Cruciani C, celebre per i braccialetti in pizzo macramè. Orlean Invest Holding ha quattromila dipendenti e attività sviluppate negli anni in Africa, in particolare in Nigeria, Angola e Mozambico, e poi fortemente diversificate in Italia dal 2015.

La futura attività del brand vedrà una profonda integrazione e sinergia con i diversi asset di Orlean Invest Holding, in particolar modo con le location e le insegne di alto livello nel mondo dell’hospitality. Tra queste il Castello Bruzzo di Genova, il ristorante e stabilimento balneare Oasi al Mare di Santa Margherita Ligure, l’Hotel delle Rose di Porto Cervo, in Sardegna, e il Resort al Forte, a Forte dei Marmi in Toscana. 

The Style Lift

Back to Top