Dalla ricerca Filartex nascono nuovi filati

Dalla fine degli anni Cinquanta ad oggi, Filartex ha dimostrato un impegno costante nella ricerca di  nuovi filati per maglieria, tessitura e calzetteria di puro cotone, di misti cotone e di puro cashmere lavorato nel sistema cotoniero. Così sono nati Puros, un cashmere differente, morbido e avvolgente grazie alla speciale lavorazione, e X-Static Fibra d’Argento

Filartex è infatti licenziataria del brand X-Static e produce filati in sistema cotoniero con differenti percentuali di fibra d’argento sulla base dell’utilizzo finale del prodotto. Abbinando la fibra metallica ad altre fibre naturali e sintetiche, si possono ottenere alte performance per le diverse applicazioni. Le funzioni batteriostatiche, antibatteriche e antistatiche della fibra d’argento rappresentano una barriera efficace e certificata anche contro il virus Covid-19. Questi filati si aggiungono ad altri filati tecnici con fibre man-made per il mondo outerwear e activewear come: Carbonio, Fibra para aramidica (Kevlar), Nylon ad alta tenacità (Cordura), Poliestere ceramico (Multifunction), Coolmax, Thermolite, Tencel.

L’azienda è impegnata nella sotenibilità attraverso la tracciabilità dei prodotti e la selezione dei partner. Valorizza i materiali anche  grazie al recupero e  riciclo degli scarti di produzione, filandoli nelle proprie fabbriche e dando vita a nuovi prodotti certificati da standard internazionalmente riconosciuti. 

The Style Lift

Back to Top