
DENIM PREMIÈRE VISION: INCONTRI ISPIRATORI E ESPERIENZE IMMERSIVE PER LE COLLEZIONI Autunno-Inverno 2025-2026
Preparatevi a scoprire le ultime tendenze e a incontrare i migliori produttori ed esperti del settore.
Denim Première Vision apre il 5 e 6 giugno a Superstudio Più, Milano, un salone semestrale imperdibile, punto di incontro per la comunità internazionale del denim, dove si condivide, si scopre e si confrontano le ultime innovazioni della filiera per la stagione Autunno/inverno 25-26. Con circa 90 espositori, tra cui una ventina di nuovi partecipanti provenienti da 19 paesi, l’evento promette di essere una vetrina di creatività e innovazione.
Denim PV non è solo una piattaforma professionale: incarna l’unità nella diversità, riunendo persone provenienti da vari universi in un’atmosfera conviviale e collaborativa. Il salone, patrocinato dalla città di Milano, sarà inaugurato da Francois Bonet, Console Generale di Francia a Milano e Florence Rousson, Presidente del Comitato di Direzione di Première Vision, con un ciclo di conferenze che inizierà il primo giorno.
Riconoscendo il dinamismo della filiera del denim nella regione, Denim PV ha scelto Milano come sede delle edizioni di novembre 2023, giugno e dicembre 2024. Nei giorni di fiera, tessitori, fabbricanti di componenti e accessori, confezionisti, lavanderie ed esperti di finissaggio presenteranno le loro collezioni AI 25/26. Quest’anno, DENIM PV si unisce al programma “A Better Way”, un’iniziativa di Première Vision che valorizza gli sforzi e gli investimenti degli espositori per una moda più responsabile, in linea con le regolamentazioni ambientali in costante evoluzione. Questo programma supporta i brand nel loro sourcing, promuovendo le pratiche più virtuose e rispondendo alle aspettative dei marchi e dei consumatori attenti all’origine e all’impatto delle materie prime. Un programma completo di talk e seminari offrirà una prospettiva globale del denim e delle tendenze della stagione, fornendo ai visitatori tutti gli elementi necessari per sviluppare le loro collezioni future.
Il programma completo su https://denim.premierevision.com/en/