EUROJERSEY

presenta la collezione AI 2023 Ready-to-Wear dei tessuti Sensitive® Fabrics  “FREE MIND”

La nuova collezione abbigliamento AI 2023 dei tessuti Sensitive® Fabrics by EUROJERSEYincorona l’arte a musa ispiratrice della creatività. 

Testimonial di ogni epoca, moda e arte hanno continuato ad attingere l’una dall’altra cromatismi e magie che seducono al primo impatto. Così nasce la capsule Flash Art dei tessuti Sensitive® Fabrics scaturita dalla collezione d’arte americana di Villa Panza, grazie alla partnership diEUROJERSEY con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, per il progetto WE CAN – The Power ofAction in Culture, Art, Nature.

Una riconciliazione con la natura mette a nudo nuovi percorsi visionari sostenuti da proposte di stampe di ispirazione folk per capi iconici e senza tempo.

Disegni di scozzesi, principe di Galles e gessati promuovono outfit impeccabili tipici dello stile British fino a variazioni surreali di stampe animalier e texture ritmate dai pigmenti metallici.

I tessuti Sensitive® Fabrics hanno il pregio di seguire il corpo adattandosi ad ogni singolomovimento in perfetta armonia grazie all’elasticità tridimensionale. Ingualcibili, indeformabili, antipiega, sono davvero “easy care” e non devono essere stirati. Traspiranti, sono i tessuti 24wear ideali per la realizzazione di capi performanti per ogni esigenza quotidiana senza tralasciare quel mixdi stile e comfort.

TRENDS:

FLASH ART

E’ la capsule dei tessuti Sensitive® Fabrics ispirata interamente alla collezione di artecontemporanea americana presente a Villa Panza. Lo stupore e la meraviglia generati dalle opere d’arte nei luminosissimi saloni vengono trasposti sui vari tessuti mostrando l’essenzialità di un’arteminimalista e ambientale. Pigmenti colorati e metallici accendono le innumerevoli nuances cromatiche tipiche dell’elaborazione creativa delle opere di David Simpson, uno dei grandi coloristicontemporanei. Ambienti sensoriali che rimandano a connessioni tra arte e natura, tra esterno einterno, diventano nelle stampe come finestre sul cielo che ricordano i primi Skyspaces di JamesTurrell. I riflessi di luce e i giochi di colore che i tessuti restituiscono sono poi presi in prestito dalle sculture modulari di tubi fluorescenti di Dan Flavin.

Una forma d’arte che ritrova colore e vita nei tessuti Sensitive® Fabrics, in un dialogo diretto tranuove stampe dai toni vivaci e opere, tra la matericità dei colori e l’impalpabilità dei riflessi di luce colorata, creando quella traduzione che dà vita a capi dall’allure sofisticata e ad un messaggio di sensazioni positive, quanto un abbraccio reale.

The Style Lift

Back to Top