FEC*SERILABEL: IL SISTEMA DI APPLICAZIONE BREVETTATO FIXING SYSTEM

L’ENERGIA DELL’INNOVAZIONE  PARTE DA UNA IMPRENDITRICE LOMBARDA

Elisabetta Facchinetti è CEO e titolare di FEC*SERILABEL di Grumello del Monte (Bergamo): ha brevettato un rivoluzionario sistema di applicazione in termo saldatura di lettere separate tra loro in metallo e in altri materiali come ottone e poliestere, su qualsiasi tipo di tessuto, dal denim al jersey alla maglieria, per arrivare a pelle e nylon, con “semplicità” e stile.

Come è nata questa idea? E quando?

“È nata dall’esigenza di personalizzare i tessuti, proponendola con il nostro marchio ELISA CHINETTI, senza la necessità di una contro-placca. Questo brevetto consente di assicurare qualità ad alti livelli e, soprattutto, una garanzia di tenuta nell’abbigliamento, anche dopo 6 lavaggi consecutivi a secco e 5 lavaggi consecutivi a 40° in lavatrice.

Il brevetto è stato ufficializzato nel giugno 2019. Con l’avvento della pandemia poi, ho ritenuto importante tenere comunque aggiornati uffici stile di vari brand moda, non interrompendo la comunicazione e inviando loro dei book-collezioni con esempi di applicazioni; li abbiamo supportati nelle loro richieste. Oggi siamo riconosciuti anche per questa specificità industriale che dà valore aggiunto al capo e, durante le ultime fiere stagionali di New York, Milano e Parigi, abbiamo comunicato con grande slancio il nostro sistema di applicazione in termo saldatura con il nostro marchio ELISA CHINETTI, forti dell’apprezzamento sul mercato anche internazionale: siamo ripartiti alla grande, al punto da rendere necessarie nuove assunzioni proprio in virtù di questa opportunità di personalizzazione. Una grande soddisfazione…

I brand moda ci troveranno presto alla fiera PLF di Dubai, in marzo e, il prossimo maggio a Denim PV, Berlino. A breve saremo anche alla fiera di Portland-Oregon, Functional Fabric Fair, negli Stati Uniti d’America, soprattutto per il settore sportswear”.

Ci sono minimi di produzione da considerare nella quantità di pezzi? E come affrontate il tema della sostenibilità, oggi così centrale?

“Possiamo considerare anche piccole quantità. Ovviamente bisogna tener conto dei costi iniziali di impianto per realizzare il metallo. Abbiamo uno studio grafico interno che eventualmente può proporre bozze con rendering molto realistici, su misura. I nostri prodotti possono essere ritenuti eco-sostenibili in quanto i metalli vengono tutti trattati e certificati anche per le galvaniche, seguiamo tranquillamente i capitolati dei brand clienti. Questo prodotto viene venduto direttamente dall’azienda, senza intermediari”. 

Per ogni informazione potete contattare FEC*SERILABEL: info@fec-serilabel.it  www.fec-serilabel.it 

The Style Lift

Back to Top