tessuto riciclato

La plastica è di moda con REPETITA®

La nuova frontiere dell’economia circolare, ovvero il poliestere riciclato dalle bottiglie di plastica, certificato GRS, ha un nome: si chiama REPETITA® e si avvale di un processo di lavorazione di alta qualità made in Italy.

Il nome stesso è una dichiarazione di intenti: RE sta per riciclo, PET per Polietilene Tereftalato, la materia prima sintetica dalla quale nasce la nuova fibra, ITA per Italia dove la materia prima greggia, proveniente da tutto il mondo, viene lavorata.

Grazie alle sue prestazioni superiori a quelle di altre fibre poliestere presenti sul mercato, REPETITA® è ideale per tutte le applicazioni con lavorazioni Jaquard, dalla maglieria circolare alla tessitura ortogonale, dalla maglieria rettilinea alla calzetteria. A livello di performance può offrire il comfort della microfibra, la stessa traspirabilità̀ e termoregolazione delle fibre sintetiche e all’occorrenza un aspetto molto simile a quello delle fibre naturali. La sua versatilità permette, su richiesta, trattamenti utili di protezione dai raggi UV, di azione antibatterica, di idrorepellenza. La nuova fibra è disponibile in stock service in 32 colori e tre titolazioni, destinate ad aumentare nei prossimi mesi. Il controllo dell’intera filiera consente una totale tracciabilità di REPETITA® che offre così ai brand la possibilità di garantire ai consumatori una filiera 100% sostenibile, a partire dalla materia prima.

The Style Lift

Back to Top