GIOTTO Lanerossi

di Marco Poli

La semplicità della forma disegnata dal grande artista precursore del Rinascimento insieme con l’ispirazione Bauhaus. 

L’insieme dei cerchi e delle linee conferisce al plaid Lanerossi Home modernità e insieme gusto retrò.

Giotto è declinato in tre varianti colore: grigio, blu e arancio con le rispettive nuances, per essere abbinato a interni classici o più contemporanei. Realizzato in pura lana merinos, misura 140 X 190 cm. ed è quindi adatto sia come sobrio complemento d’arredo e per accompagnare i momenti di relax, sia per il letto e la zona notte.  L’incontro geometrico tra cerchi e linee ne fa un’icona senza tempo che trasmette tutta l’austerità e insieme la “leggerezza” della corrente artistica tedesca che ha avuto il suo apice dal 1920 ai primi anni ’30 del 900.

Lanerossi, che progetta e realizza prodotti tessili per interni con materie prime selezionate, eccellenti sin dal 1817 ancora oggi, forte della legacy trasmessa da Alessandro Rossi e, prima ancora da suo padre Francesco – imprenditori visionari e coraggiosi – ha tra gli obiettivi quello di migliorare la qualità di vita delle persone partendo dagli ambienti in cui vivono. La bellezza è sopra tutto ma nulla potrebbe senza l’ossessiva ricerca della qualità che negli ultimi anni va di pari passo alla sostenibilità. Armonizzare creatività, ricerca e artigianalità con la stessa attenzione degli esordi, seppur mutuata dalla tecnologia moderna, pare essere la ricetta “semplice” di sempre, in azienda.

Giotto è in vendita con tutta la collezione Casa nel nuovo Flagshipstore LANEROSSI a Milano, in Via Mercato, 5 che sarà inaugurato domani, 20 ottobre 2022. Giotto, Leonardo, Cleopatra sono altrettanti nomi di plaid e coperte ideati dall’ufficio stile Lanerossi. Personaggi che hanno condizionato la storia dell’umanità attraverso l’arte, l’ingegno, la costante ricerca della bellezza. Che continuano ad emozionarci.

Oggi, per l’inaugurazione della boutique monomarca di Milano, Lanerossi si affida a un personaggio speciale, firma importante dell’architettura e dell’interior design, saggista, riconosciuta in tutto il mondo: Paola Navone, cui è affidata una Capsule Collection che verrà svelata in questa occasione e che non vediamo l’ora di scoprire!  

The Style Lift

Back to Top