GTA PIU’ GREEN CON IL TESSUTO IN FIBRA D’ORTICA

L’ultima evoluzione della tradizione sartoriale italiana

di Sara Sammarco

GTA, azienda fondata a Padova nel 1955 che realizza pantaloni sartoriali di alta gamma, introduce nella collezione PE23 l’innovativo tessuto in fibra d’ortica confermando l’attenzione crescente verso una produzione ecosostenibile.

La fibra d’ortica è simile alla canapa, ma molto più resistente, completamente biodegradabile e coltivata senza l’utilizzo di pesticidi, frutto di un’incessante ricerca da parte del brand nella produzione di materiali ecosostenibili e innovativi.

Il nuovo tessuto è utilizzato per il modello Luca caratterizzato da linee formali, con le tasche posteriori a doppio filetto sartoriale, la chiusura con gancio e prolungamento del cinturino. Nel modello è integrata Waist Comfort Band, l’innovativa ed esclusiva cintura invisibile dal design semplice e minimale che rende morbidi e confortevoli tutti i tessuti. GTA ha inventato nuovi modi di indossare i pantaloni. Questi non sono solo oggetto di moda, ma anche uno strumento che indossiamo per tante ore. Per questo motivo,  l’azienda padovana ha puntato non solo sullo stile, ma anche e soprattutto sul comfort: il pantalone sartoriale diventa comodo come un pigiama. Il brand realizza pantaloni con design semplici e minimali, ma con tessuti resistenti e di ottima qualità.

GTA è molto attento alla sostenibilità e per questo motivo i pantaloni sono fatti su ordinazione: per evitare sovrapproduzioni, si produce solo quello che si vende. “Far star bene le persone”: questo il desiderio del team GTA che va al di là dell’abbigliamento. La ricerca del benessere come valore guida.

The Style Lift

Back to Top