GUIMARAES HOME FASHION WEEK, LA FIERA DEL TESSILE EDIZIONE 2023

I tessuti per la casa in mostra in uno dei luoghi più belli della città, la Pusada Santa Marinha.

di Sara Sammarco

Guimarães Home Fashion Week (GHFW) riunirà per la settima volta il settore nazionale del tessile per la casa il 09 e 10 maggio 2023. Un prestigioso evento che coinvolge 60 aziende portoghesi, oltre 100 marchi, più di 300 buyer internazionali provenienti da 36 mercati di tutto il mondo. La fiera ha come sfondo la splendida Pousada Santa Marinha: è in questo splendido hotel di Guimarães che si svolgerà questo importante evento.

In una posizione privilegiata con vista sulla città, la Pousada de Santa Marinha combina il lusso con la storia e la cultura portoghese. I visitatori possono esplorare il lago, il giardino formale, i chiostri, la grotta e le fontane in granito. La Pousada Guimarães presenta anche le famose piastrelle portoghesi, alcune risalenti al 1747.

Il tessile per la casa è un settore di grande impatto e importanza a livello mondiale. Nello specifico l’industria tessile di Guimarães è centenaria: basti pensare che le prime fabbriche apparvero nel XIX e all’inizio del XX secolo. Ecco dunque la scelta dell’organizzazione della fiera in questa città considerata come la capitale del tessile per la casa. Durante i giorni di fiera, i buyer e i visitatori avranno l’occasione e la possibilità di recarsi presso le aziende per vedere come sono organizzate, come lavorano, i macchinari, ma anche conoscere le tendenze del mercato ed acquistare i prodotti che saranno esposti. L’evento che riunirà un numero significativo di aziende tessili per la casa, è organizzato dall’Associazione Home from Portugal, in collaborazione con Aicep.

La Guimarães Home Fashion Week continua ad essere un punto di riferimento internazionale nella promozione delle industrie tessili per la casa. 

The Style Lift

Back to Top