HANDPICKED: IL DENIM NELLA SUA “FORMA” MIGLIORE

La collezione HANDPICKED FW22/23 è pensata per un uomo che vive pienamente il suo tempo tra leisure e occasioni più formali e sofisticate dove, per altro, il denim HANDPICKED è a suo agio anche grazie alla grande qualità delle tele e per la cura nei dettagli che solo il Made in Italy e l’attenzione alla sostenibilità possono garantire. 

La “green attitude” di HANDPICKED è fatta di capi progettati per andare oltre le mode stagionali e per durare nel tempo. Maestria artigianale e innovazione trasformano così il denim in capi di eccellenza. Il motto del brand è “WEAR YOUR VALUES”…

Oltre ai 5 tasche e al chino troviamo in collezione una capsule di maglieria e giacche in lana e cashmere: un guardaroba sartoriale in cui il filato è stato scelto per nobilitare e diventare complementare al denim e all’arte della sua lavorazione. 

La nuova collezione presenta una varietà di tele DENIM, tra cui quelle di ISKO, con una predominanza di tessuti power stretch selezionati per realizzare un pantalone dal touch soft e comfort. 

Non mancano tele ferme e tessuti con cotone e poliestere riciclato. La proposta include anche il velluto, fustagno e tessuti floccati. 

I colori vanno dal deep blue allo stone washed passando per il nero, il grigio e il bianco. Le fodere hanno stampe esclusive, le salpe in pelle martellata o in cuoio scamosciato sono colorate e abbinate al lavaggio dei denim. I mood di collezione sono quattro: Main in cui si riconosce una continuità dei modelli con le passate collezioni e l’uso di tele comfort, Pop che si distingue per particolari quali la salpa effetto vernice e salpa speciale con effetto tridimensionale, Studios con la salpa in un materiale sostenibile effetto pelle con brevetto esclusivo che presenta elementi di ricerca e alternativi e Luxury con salpe rimovibili che grazie a una lavorazione al laser assumono l’aspetto della pelle di struzzo, pitone e coccodrillo, disponibili in una box a corredo dei 5 tasche. La Limited Edition in denim cimosato si distingue per la salpa in cavallino, la personalizzazione del logo e la cimosa anche nel quinto taschino.

I 5 tasche HANDPICKED si contraddistinguono per la sartorialità e i dettagli stilistici: il nastro interno in gros-grain, il baffo tasca ricamato, i contrasti sobri; i bottoni in nickel sono snodati e il capofila è siliconato; inoltre sono presenti in ogni pantalone il taschino portaetichetta e il segnataglia. Il nome del capo è ricamato sul sacco tasca. I nomi dei modelli della collezione HANDPICKED, dai pantaloni ai capispalla, sono tutti nomi di città ricche di storia, d’arte e cultura. Ogni capo è rigorosamente “Made in Italy” e ogni dettaglio trasmette la qualità e la cura sartoriale della collezione. 

La produzione dei 5 tasche è caratterizzata da un centinaio di passaggi, la maggior parte dei quali a mano: la cintura e i passanti sono montati manualmente, e la salpa è cucita a mano. I vari passaggi di lavorazione manuali determinano un aumento dei tempi per la realizzazione di un capo di 3/4 volte rispetto a quelli di un normale jeans. HANDPICKED si distingue per l’impegno nella ricerca di un prodotto sempre più green ed eco-friendly attraverso l’uso di energia solare, il risparmio, il riciclo dell’acqua e lo smaltimento sostenibile degli scarti della lavorazione.

The Style Lift

Back to Top