HYBRID IDENTITIES: TESSILE E ARCHITETTURA IN SCENA A BORDERS ART FAIR 2023

Botto Giuseppe collabora con Bav Tailor per la mostra Pravara-Hybrid Identities 

di Sara Sammarco

Quando il tessile incontra l’architettura. Botto Giuseppe, azienda biellese, è partner dell’installazione artistica della designer Bav Tailor durante la manifestazione Borders Art Fair 2023, a Venezia. Dal 12 al 30 maggio durante la Biennale di Architettura, “HYBRID IDENTITIES” sarà esposta presso Palazzo Albrizzi-Capello nel capoluogo veneto. Il progetto, in collaborazione con Its Liquid Group e ACITVenice, esplora le complessità dell’identità umana e dell’influenza che la cultura o l’educazione possono avere nella costruzione dell’identità, mai uguale a seconda delle situazioni, ma in continuo cambiamento.

“Da sempre sensibili alle forme d’arte, abbiamo deciso di sostenere il progetto di Bav Tailor in quanto condividiamo la sua filosofia di attenzione all’aspetto più profondo del vivere e alle sue collezioni che riflettono anche il nostro concetto di moda sostenibile”, ha dichiarato Silvio Botto Poala, CEO dell’azienda.

Designer nata a Londra, di origini indiane e nomade nello spirito che ha lanciato il proprio marchio nel 2015, Bav Tailor rende omaggio alla connettività ancestrale delle proprie radici con volumi puri e silhouette dallo spirito libero raccontando la metamorfosi delle fibre naturali italiane che arricchiscono il nostro senso di benessere attraverso la traspirabilità, le texture sontuose e la produzione consapevole. Tutti segni distintivi dello slow living. “Pravara rappresenta l’interconnessione con i nostri antenati Dalla nascita ai regni della luce, rimaniamo, Identità Ibride”, ha affermato l’artista Bav Tailor.

The Style Lift

Back to Top