Re-HasH

Il denim consapevole di Re-HasH

Quando l’estetica fa rima con l’etica e la creatività si sposa con l’ambiente: tutti ingredienti oggi di collezioni che vogliono lanciare un messaggio di rispetto per l’ambiente. Ne sa qualcosa il brand Re-HasH che per l’autunno-inverno 2020-21 propone otto capi in denim riconoscibili per la nuova label “Re-HasH – Rethink – Recycle – Reduce” e per un piccolo ricamo sul fianco di una fogliolina verde, simbolo del rispetto per la natura.

Per raggiungere questo risultato sono state utilizzate tele ecologiche certificate in cotone organico, cotone poliestere e elastame riciclati, Tencel che è 100% bio-degradabile, essendo frutto della lavorazione della cellulosa estratta dalla polpa dell’albero di eucalipto. Anche la scelta dei dettagli ribadisce questa mission: bottoni, rivetti e zip in acciaio inossidabile non galvanizzato, salpe in cuoio riciclato e fodere in cotone organico stampate con lavaggi ad acqua eco compatibili.

Un percorso per l’azienda sfociato anche nella presenza all’interno di Green Pea, l’innovativo green retail park a Torino, inaugurato a dicembre scorso su una superficie di 15.000 metri quadri dedicati a prodotti sostenibili, dall’arredo all’abbigliamento, dal beauty al food.

The Style Lift

Back to Top