Il gilet di Carvico che rispetta l’ambiente

Per Carvico l’appuntamento con l’ecologia è la Maratona dles Dolomites-Enel, che sostiene in qualità di gold partner. All’evento, in programma il 4 luglio, dedica 10.000 gilet ecosostenibili realizzati con il tessuto Carvico “special edition Maratona 2021” in poliestere 100% riciclato proveniente dal recupero del PET delle bottiglie. Per confezionare questi capi destinati ai partecipanti della Maratona state recuperate più di 102.000 bottiglie evitando di emettere nell’atmosfera 6.516 Kg di CO2. 

Per realizzare il tessuto Carvico dei gilet è stato utilizzato Repetable®, un innovativo filato in poliestere ottenuto mediante un processo di riciclo post-consumer delle bottiglie di plastica e prodotto da RadiciGroup. Repetable® consente di abbattere le emissioni di CO2 (-45%) e ridurre i consumi di acqua (-90%) ed energia (-60%), garantendo al contempo prestazioni tecniche elevate.

Una filosofia produttiva perseguita ormai da anni da Carvico, attenta a politiche ambientali innovative volte alla creazione di una filiera realmente sostenibile per contribuire al modello di economia circolare, e valori condivisi anche da RadiciGroup.  

The Style Lift

Back to Top