Il lino spicca il volo

Estate fa rima con leggerezza e coincide con capi aerei, traspiranti, freschi, che si muovono ai venti caldi e leggeri.  Il lino, fibra di qualità premium, naturale, sostenibile e tracciata dalla pianta al tessuto, per sua natura impersona tutti questi requisiti redendola ideale per l’abbigliamento e per la casa.

Il lino dunque è fra i protagonisti del guardaroba per la pe 2023 e CELC (Confederazione Europea del Lino e della Canapa) da sempre sottolinea la qualità e la sostenibilità del lino europeo come partner ideale per la moda e l’interior. (in foto CELC- le manifeste du lin)

Per il trend Emotional Challenge i colori sono neutri e le superfici polverose; il puro lino di affianca alle mischie cotone-lino a quadri e righe, ai filati fiammati e melange, trame in lino double-face, effetti rigati e sfumati. Per il trend Gentle Frivolity, i colori bucolici impreziosiscono motivi floreali stampati o ricamati e piccole strutture grafiche in morbido lino con cotone oppure Tencel Modal; armonia di uniti, effetti seersucker, lino e viscosa, mischie di lino e seta, superfici satinate e pizzi sottili. 

The Style Lift

Back to Top