IL LUXURY DENIM DI CYCLE JEANS

Cycle Jeans nasce nel 2000 e si afferma a livello internazionale nel panorama della moda contribuendo alla nascita del luxury jeanswear. Il nome del brand si riferisce alla ciclicità tipica della moda e al ciclo di vita dei capi, prodotti utilizzando materiali e finiture tradizionali rilette in chiave contemporanea, 100% made in Italy.

Nel 2020 lo storico brand viene acquisito dall’azienda veneta Numero 8, capitanata da Enrico Spinazzé, già proprietaria dei marchi SUN68 e Socks Burger & Fries, che afferma: “Con l’ingresso di Cycle Jeans, abbiamo voluto rafforzare la nostra presenza nel mondo del fashion e del luxury jeanswear. Un progetto che ci ha coinvolti non solo in termini di investimento, ma che ci ha permesso di portare in azienda il know-how nella lavorazione del denim tratto distintivo di Cycle, con un focus costante sulla ricerca della qualità e una produzione made in Italy”.  

L’eccellenza nel denim vive nelle collezioni di Cycle raccontando la storia del jeans e del Made in Italy: una storia di passione per le tele, i toni del blu, la dimostrazione di come un’idea diventi un’icona. Una produzione gestita in collaborazione con selezionati artigiani e rinomate manifatture tessili, testimone di una costante ricerca dei migliori tessuti e forniture. Il perfetto connubio tra la creatività e il “saper fare”.

La collezione Primavera Estate 2023 di Cycle, prodotta in Italia attraverso una filiera di artigiani rinomati e tessutai di primo livello, rappresenta la sintesi dell’approccio contemporaneo del brand al mondo del luxury denim, espresso dai volumi e dalla selezione delle tele, applicate in maniera quasi totalitaria.

Nella collezione Uomo il must è “100% denim addicted”, ad interpretare l’inesauribile entusiasmo nel lavorare la tela in tutte le sue caratteristiche: nobilitandola, danneggiandola, decolorandola, con creatività e contemporaneità. Dal bianco allo snow bleach rammendato, passando per tutti vari toni dell’indaco.

Nella collezione Donna la tela denim regna sovrana, e la parola chiave è Denim on Denim: un approccio deciso che caratterizza tutti i capi, studiati per essere matchabili tra di loro, anche con un sorprendente mix di toni del blu.

The Style Lift

Back to Top