
IL PRIZE AWARD DI MEDITERRANEA E LVRSustainable LUISAVIAROMA
La seconda edizione di Mediterranea, collettiva dedicata al swim, beach & resort wear, si è conclusa domenica 19 giugno a Milano. Per l’occasione si è tenuto un panel ospitato da Maria Fernandez Hernandez Franco, Head of Sustainability of LVRSustainable at LUISAVIAROMA, e Mauro Galligari, Head of Communication of CAMERA SHOWROOM MILANO durante il quale esperti del settore, della stampa nazionale e internazionale hanno discusso sull’importanza e la necessità della moda sostenibile.
Al panel hanno anche partecipato Gigliola Maule, President of CAMERA SHOWROOM MILANO, Francesco Lubrano, Vice President of CAMERA SHOWROOM MILANO, Giusy Bettoni, CEO and Founder at C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle And Sustainable Energy), il designer Sabato Russo e il duo creativo di Simon Cracker, Filippo Leone Maria Biraghi (Brand Coordinator) e Simone Botte (Designer).
Durante il cocktail tenutosi dopo il panel è stato proclamato il vincitore e il premio è stato assegnato a BAOBAB, brand colombiano che realizza costumi da bagno con tessuti ottenuti dalla lavorazione delle plastiche e delle reti da pesca recuperate dall’oceano, con l’intento di salvaguardare la San Andrés Coral Reef. Il brand potrà ora esporre e vendere la propria collezione nella sezione sostenibile LVRSustainable di LUISAVIAROMA.COM.
(Nella foto sopra, un momento dell’incontro)