Il senso della moda per gli studenti dell’ISTITUTO SECOLI

Sensibilità, passione, creatività e competenze tecniche: è questo il “senso” della moda dimostrato dagli studenti dell’Istituto Secoli di Milano, che hanno sfilato le loro collezioni la sera del 24 giugno al Talent Garden di via Calabiana. 

E proprio SENSE era il tema di ispirazione della sfilata, un “sentire estetico”, un affinamento del gusto, che gli studenti hanno sviluppato durante i loro studi all’Istituto milanese, una pietra miliare nella moda  per la progettazione tecnica e applicata, che affonda le radici nel 1934. 

La passerella è stata aperta dal progetto Designer To Watch, quattro tra i migliori alunni che hanno sfilato con le loro capsule: Alex Bellucci, Raffaella Mastrangelo, Chiara Zappa e Jacopo Montanari, che si è dedicato al menswear. 

Le collezioni hanno seguito varie tematiche, sviluppate insieme a prestigiosi partner: Autenticità in collaborazione con Elementi Moda per la realizzazione di teli in maglia;  Simbolico in collaborazione con Macpi per le lavorazioni al taglio laser e termosaldature; Dinamicità insieme a Project Officina Creativa per la fornitura e le lavorazioni dei capi in denim; Equilibrio con il partner Asahi Kasei Fibers Italia per i tessuti e le fodere in Bemberg-Cupro, e con Lectrache ha messo a disposizione Vector per il taglio dei tessuti dal foglio singolo al multistrato.

Al termine dell’evento-sfilata alcuni studenti si sono aggiudicati i premi messi a disposizione dei partner. 

La serata ha confermato come dai giovani possano nascere idee sorprendenti e davvero creative. Capi all’altezza di passerelle prestigiose e, talvolta, più convincenti di proposte presentate da Maison celebri.

SECOLI Fashion Show 2022.
Nelle foto in alto la sfilata Designer To Watch, in questa foto un momento della premiazione.
(Photo by Daniele Venturelli )

The Style Lift

Back to Top