Iluna Group: estetica ed etica

L’azienda italiana nota per i suoi pizzi riciclati di alta qualità, a Milano Unica dal 12 al 14 luglio ha presentato  le sue novità, focalizzandosi su una “nuova moda” in grado di coniugare ricerca estetica e responsabilità ambientale.

La parola chiave della nuova collezione Iluna è “sperimentazione”: la ricerca di nuove soluzioni in grado di offrire ai consumatori stile,sostenibilità e benessere è resa possibile da nuove mischie inaspettate, tinture naturali e stampe smart. Questa stagione il team Iluna introduce per la prima volta il cotone organico certificato GOTS all’interno delle proprie balze e allover, per aggiungere un tocco naturale alle proposte della gamma Green Label. Tra gli ingredienti scelti da Iluna Group si trovano Renycle®e Q-Nova, entrambi fili di poliammide riciclata pre-consumer certificati GRS oltre al premium stretch riciclato ROICA™ EF by AsahiKasei. Un prodotto confortevole e ultralight che resta fedele ad un alto valore di creatività e responsabilità.

A sinistra in foto: pizzi impreziositi da stampa green Kornit Digital e tinture naturali

In termini di innovazione estetica, continua l’esplorazione con un filo in mischia di viscosa certificata FSC e poliammide, che dà vita a nuovi sorprendenti Textronic. I disegni a rilievo con effetto 3D creano un effetto nuvola che, abbinato al Lurex, regala baglioriinaspettati.

Il continuo percorso attraverso la nuova dimensione di responsabilità prosegue in più direzioni: sviluppi nell’ambito di fili riciclati certificati GRS (Global Recycled Standard) che conferiscono effetti inediti sia nel look, che nelle performance e nelle mani; sperimentazioni con 16 diverse tinture naturali e continui investimenti in tecnologie in grado di assicurare notevoli risparmi in termini di consumo idrico ed energetico, tra cui GREENDROP, il nuovo sistema di stampa digitale a pigmentocertificato GOTS.

All’interno di Milano Unica, le proposte di Iluna sono state promosse anche attraverso l’Area C.L.A.S.S., uno spazio organizzatodall’eco-hub internazionale di Giusy Bettoni per favorire la conoscenza di ingredienti responsabili e innovativi per l’industriadell’abbigliamento.

The Style Lift

Back to Top