
ISKO collabora con Paolo Gnutti e nasce “ISKO™ Luxury by PG”, una collezione di soluzioni esclusive studiate per rivoluzionare il denim di lusso
È attraverso la combinazione delle avanzate tecnologie di ISKO, ingredient brand leader nel mondo del denim, e la speciale visione creativa di Paolo Gnutti che ha preso vita ISKO™ Luxury by PG. Lanciata per la prima volta quest’anno in occasione di Denim Première Vision a Berlino, la collezione ha fin da subito mostrato il proprio spirito unico: “Born to amaze” – “Nata per stupire”, ISKO™ Luxury by PG è dedicata al segmento del denim di lusso ed è stata accuratamente studiata per ispirare orizzonti creativi inaspettati. In questa collezione sono state esplorate estetiche inedite, altamente personalizzate sulle esigenze del mercato e sulle nuove tendenze. Per farlo, le innovazioni più rivoluzionarie di ISKO, da sempre all’avanguardia di tecnica e performance, sono state reinterpretate da Paolo Gnutti, fondatore di PG e punto di riferimento per l’industria grazie alla sua capacità di intrecciare il denim con mondi moda diversi e apparentemente lontani.
Quali sono i prossimi step della collaborazione, dopo questo promettente debutto?
Marco Lucietti (ISKO Director Strategic Projects): “Siamo fieri di avere inaugurato questa partnership poiché ha portato una ventata di novità e di “contaminazione” positiva, che in questo momento storico rappresenta davvero un valore. Il prossimo appuntamento importante sarà a Denim Première Vision Milano, dove presenteremo ancora una volta nuove ispirazioni per il mercato.”
Paolo Gnutti: “Questa alleanza strategica mi ha dato l’opportunità di creare un denim “out of the box”, di riesplorare il mio mondo fashion in una chiave tecnica e altamente all’avanguardia con un grande focus verso la sostenibilità, di cui oggi SANKO è oggi leader mondiale. Collaborare con un gruppo importante come la SANKO mi ha entusiasmato sin da subito, aprendo nuove porte su mondi in cui la mia creatività può dar vita a nuovi concetti creativi. Milano è sicuramente una vetrina importantissima per il nostro prodotto e, grazie all’organizzazione di Denim Première Vision, ISKO™ Luxury by PG non passerà sicuramente inosservata.”
Come si innesta questa collaborazione nel quadro della situazione internazionale attuale? Quali stimoli e spazi di crescita per il futuro?
Marco Lucietti (ISKO): “Lo scenario globale è sicuramente sfidante da tanti punti di vista. Questa collaborazione rappresenta però una fonte di ispirazione d’eccezione: c’è innovazione, c’è una visione chiara, e crediamo davvero che il futuro debba essere fatto di progetti come questo, capaci di unire qualità e una creatività fuori dagli schemi.
Paolo Gnutti: “Le mie collezioni sono uno stimolante per la creatività degli stilisti. Non creo quanto il mercato richiede, ma quanto penso manchi sul mercato. Il mio prodotto è per tutti, sta alle aziende della moda trovarne l’interpretazione per le loro collezioni.”
Marco Lucietti, ISKO Director Strategic Projects. Paolo Gnutti, fondatore di PG