ISPO 2022: IL GRUPPO ASAHI KASEI FESTEGGIA I 100 ANNI CON I SUOI MARCHI CHIAVE ECOSENSOR, ROICA e RespiGard.

Orientati alla sostenibilità e basati sulla tecnologia, i tessuti ECOSENSOR sono arricchiti dalla membrana ad alte prestazioni RespiGard di Polypore.

Il brand tessile giapponese ECOSENSOR by Asahi Kasei Advance continua il suo percorso eco-high tech e si unisce a ISPO, l’autorevole fiera della moda e del tessile dedicata allo sportwer e all’athleisure-wear, presentando le collezioni Autunno-Inverno 2024/2025 e Primavera-Estate 2024, realizzate con tessuti high-tech che offrono valori di nuova generazione, con l’obiettivo di mantenere in armonia natura, corpo e mente. Il 2022 è un momento speciale per Asahi Kasei che celebra il suo 100° anniversario. Nel corso degli anni, l’azienda è cresciuta trasformando costantemente il suo portafoglio di attività per soddisfare l’evoluzione delle esigenze in ogni epoca e affrontando in modo proattivo le sfide in nuovi campi facendo leva sulla sua capacità di cambiare e sulla sua diversità. La cultura di Asahi Kasei, fatta di comunicazione aperta e spirito di sfida viene incarnata dai valori del gruppo: sincerità, sfida e creatività.

Per l’edizione 2022 dell’ISPO di Monaco, il gruppo Asahi Kasei presenta il suo modo di innovazione con tre dei suoi marchi: ECOSENSOR, ROICA e RespiGard. ECOSENSOR presenta 47 nuovi articoli che incontrano i bisogni del consumatore contemporaneo, come la durabilità, il benessere e le prestazioni. La novità di questa stagione è l’applicazione della membrana RespiGard by Polypore progettata per l’abbigliamento outdoor. La sua innovativa struttura a pori è troppo piccola per permettere alle gocce d’acqua di penetrare, ma presenta un’elevata porosità che consente il flusso d’aria e l’evaporazione dell’umidità. Per mostrare al meglio le prestazioni e le possibili applicazioni dei tessuti realizzati con RespiGard, il team di ECOSENSOR ha chiesto al marchio di outwear ZEROBARRACENTO di creare un outfit da esporre nel suo stand a ISPO. La maggior parte dei tessuti ECOSENSOR è realizzata con ingredienti sostenibili, certificati da certificazioni internazionali come GRS e RCS, attraverso un processo produttivo e una catena di fornitura tracciabili  trasparenti. Il 100% degli articoli elasticizzati (che rappresentano il 35% della collezione) sono realizzati con ROICA EF by Asahi Kasei, il filo stretch riciclato realizzato con materiali pre-consumo. Anche le fasi di tintura e finissaggio, momenti chiave per l’abbigliamento performante, sono state certificate da marchi internazionali come blesign o OEKO-TEX Standard 100.

Dietro la nuova collezione c’è una storia eccezionale di prestazioni e responsabilità. “Il nostro team globale è ancora una volta determinato a innovare con un approccio responsabile, al fine di sviluppare soluzioni che soddisfano gli standard di alte prestazioni, nonché la trasparenza e la tracciabilità degli ingredienti e della catena di fornitura”, afferma Hashimoto, Senior Managing Director di Asahi Kasei Advance, produttore e innovatore di materiali a livello mondiale.

The Style Lift

Back to Top