1972-2022  JERSEY E’ JACKYTEX

CELEBRATING 50 YEARS ALWAYS A STEP BEYOND IMAGINATION

Da 50 anni c’è un indirizzo nel cuore della Toscana riferimento per fashion designer, uffici stile e creativi, un luogo di confronto, di ispirazione, di progettualità: Jackytex nasce qui, nel gennaio del 1972 da una brillante intuizione imprenditoriale del suo fondatore, Valerio Giachi, che aveva in animo di trasformare il Jersey, allora considerato un prodotto di scarsa immagine, in un tessuto nobile, moderno e dalle molteplici potenzialità espressive.

Jackytex inizia il suo percorso, realizzando tessuti a maglia mai concepiti così prima d’allora e che, ancora oggi mantengono inconfondibile il loro carattere di unicità ed esclusività.

Un percorso che, nel corso degli anni, delle stagioni si è evoluto seguendo e, in qualche modo anche determinando, i cambiamenti che via via il mondo del tessile e della moda hanno dovuto affrontare.

In tutti questi anni, la struttura aziendale ha sempre mantenuto e progressivamente potenziato lo spirito iniziale : un forte senso del lavoro di gruppo, come metodo vincente.  Un’orchestra che suona all’unisono.

Dopo 50 anni, la famiglia Giachi (nella foto da sinistra Claudio, Gabriella e Piero Giachi, alle loro spalle da sinistra, Federico Sacconi e Simone Giachi) è ancora, alla quarta generazione, alla guida dell’impresa. Affiancata dal management e direttamente coinvolta nell’evoluzione delle dinamiche aziendali segue ogni fase: dalla progettazione alla commercializzazione dei suoi prodotti tessili.

A Jackytex viene riconosciuto il ruolo di innovatore nel campo tessile internazionale. Creatività, progettualità, servizio e senso della bellezza sono i pillar sui quali si fonda la sua reputazione. La particolare cura dedicata alla tessitura, alla nobilitazione e al rispetto ambientale conferisce ai prodotti Jackytex un’immagine ed un’artigianalità inconfondibili.

La Sostenibilità è un asset imprescindibile per Jackytex che, da anni, ha adottato misure concrete per ottenere tutte le certificazioni necessarie in linea con le politiche internazionali sempre più esigenti in materia. Impegno ed investimenti che, al giro di boa dei 50 anni, saranno ulteriormente implementati.

La famiglia Giachi e il Jersey sono parti di un legame indissolubile.

Artigiani che, attraverso una sofisticata industrializzazione, hanno “educato” il mercato Moda, ponendo le basi culturali per riabilitare e nobilitare questa fluida materia di sogno.

The Style Lift

Back to Top