KNT KITON NEW TEXTURES: SPIRITO ACTIVE E PERFORMANTE IN VERSIONE DELUXE CON IL TESSUTO “SOTTOVETRO”.

Il Laboratorio KNT non si ferma mai. Il brand KNT, acronimo di Kiton New Textures, ha visto la luce nel 2018 per volontà dei gemelli Mariano e Walter De Matteis, terza generazione della famiglia e rappresenta l’anima sperimentale del gruppo Kiton. Sempre più definito nella sua identità cosmopolita, KNT ha coniugato la ricerca per fibre, filati e lavorazioni con un design sofisticato ed effortless.

Per la stagione A/I 22-23 la collezione propone atmosfere dagli echi noir e dettagli luminosi. In particolare il tessuto “sottovetro” leggero, ma al tempo stesso resistente e anti abrasione conferisce un particolare riflesso di luce bianca ai giubbotti imbottiti. Richiama il tecno-raso utilizzato negli anni ’90 ma, in versione Deluxe.

Lucentezza della superficie in contrasto con l’opacità delle lane waterproof, altro elemento innovativo della stagione, con cui è mixato in alcuni blouson.

La palette colori è essenziale e, per lo più, in tinta unita: dal blu al grigio, al nero, dal marrone ai bagliori beige e panna. Capispalla preziosi e resistenti alla pioggia e alla neve, adatti sia per la città, sia per il tempo libero outdoor.

Il flair ‘90 si ritrova anche  nei completi, confezionati con le più alte tecniche sartoriali come da tradizione Kiton, realizzati in lane preziose ed esclusive. La reinterpretazione e decodifica di capisaldi dello streetwear si mescolano con quelli del tailoring più classico.

La collezione KNT può essere portata sia da uomini, sia da donne a seconda del proprio stile.

Un must-have maglieria e cappotti in pile di cashmere con cappuccio, giacche fino doppiopetto dalla linea over e giacconi teddy dall’aspetto “peloso”.  

Ma la visione si espande e, aderendo in qualità di external exploiter al progetto europeo FiberEUse, KNT inizia la sua transizione sostenibile abbracciando il concetto di economia circolare. Con il coordinamento del Politecnico di Milano e grazie al lavoro dello Studio Origoni Steiner, KNT ha adottato il progetto che riutilizza compositi rinforzati in fibra di vetro e di carbonio recuperati da prodotti a fine vita ( pale eoliche nel caso specifico ), declinandolo nella creazione del nuovo concept di arredo presentato a settembre scorso durante la Design Week e che darà valore espositivo alla collezione.

The Style Lift

Back to Top