LA PRIMAVERA/ESTATE CHIC, CONFORTABLE E UNCONVENTIONAL DI VALERIA DAMATO

Tre aggettivi che racchiudono tutta la filosofia di questa Linea di abbigliamento e accessori presentata oggi a Milano, nell’Atelier di Valeria Damato a due passi dal Duomo, in una coreografia di archi di fiori color pastello che richiama la Primavera del Botticelli.

Sicuramente ispirata dalle acque azzurre del mare e dal rosa delle più grandi saline d’Europa, in Puglia sua terra d’origine, Valeria Damato, dopo una laurea in Giurisprudenza e un’esperienza lavorativa presso la Camera dei deputati, ha deciso di stravolgere la sua vita e avviare la sua piccola impresa tutta italiana. Nel 2011 prende il via il suo “progetto donna” con la Linea di costumi SINAPSI che, in realtà, sono dei veri e propri capolavori, eleganti e ricamati a mano: pezzi unici. Dopo il suo trasferimento a Bergamo, dove ha modo di collaborare con l’eccellenza dell’artigianato locale e con imprese del territorio, inizia con passione un’attività di ricerca in giro per il mondo spinta da un innato desiderio di originalità e armonia tra ciò che le donne sono e ciò che desiderano. Così, nel 2016 nasce il brand Valeria Damato composto da capi di abbigliamento e accessori rifiniti con grande cura. 

Per l’Estate 2023, Jersey fluidi, in tinta unita o stampati con fantasie floreali o animalier, anche elastici, completano un guardaroba ideale chic e pratico per donne che amano il comfort e una sobria eleganza sia in città che nella cornice di un beach club.

La libellula, scelta già dai samurai giapponesi, raffigurata sulle loro armature come simbolo di forza, fortuna, vittoria e successo,  è anche l’animale simbolo di Valeria Damato che l’ha scelta per il suo brand e per le sue Unconventional Jumpsuit.

The Style Lift

Back to Top