La ritrovata moderna eleganza di Eleventy per la p/e 2022

Ci sono i capi che hanno segnato il lungo periodo di lockdown fra le mura domestiche e ci sono gli outfit per una nuova eleganza ritrovata. Su questi punta la collezione primavera/estate 2022 di Eleventy.

A partire dal blazer, che diventa trasversale, versatile e leggero nella scelta dei tessuti come il seersucker leggermente elasticizzato e ingualcibile, oppure il tessuto tricot decostruito o la maglia di lino chicco di riso. I colori? Le nuove tonalità del cielo sbiancato, rosa pallido, arancio polveroso e verde gesso si aggiungono a quelle tradizionali del brand come il grigio, il sabbia, il bianco latte e il blu.

Anche la maglieria gioca un ruolo importante con i suoi cotoni leggeri e zero pilling oppure i filati scivolosi Sea Island e Cotone Giza a fibra lunga.  All’insegna della leggerezza non poteva che essere la knit-shirt, che può prendere il posto della t-shirt o della felpa cappuccio, accanto alla nuova giacca in tricot, alla polo in patchwork nei color-block che si rifanno alle campiture geometriche di Mondrian.

Per completare la collezione, la capsule in denim, il beachwear e la linea home per la casa, dai cuscini in linaccio naturale imbottiti con trucioli di legno di cirmolo, alle candele nei contenitori di ceramica dipinti a mano. 

The Style Lift

Back to Top