Manteco tessuti Winston Greatcoat

La storia e l’archivio Manteco a disposizione dei designer

L’heritage non è acqua e la creatività spesso attinge dal passato. Ne sa qualcosa Manteco che mette a disposizione di designer e brand il proprio archivio (https://manteco.com/manteco-archive/) da cui attingere per creare nuovi progetti e prodotti.

Oltre 70.000 articoli, migliaia di fantasie, migliaia di colori riciclati (chiamati No-dye Colors, in quanto sono realizzati senza l’utilizzo di additivi chimici e coloranti), filati, costruzioni, finissaggi e disegni sono un patrimonio unico e un servizio che Manteco offre ai creativi, collaborando con loro nella realizzazione di collezioni personalizzate. Con questi presupposti è nata la collaborazione con Alessandro Squarzi, direttore creativo di Fortela, per creare il Winston Greatcoat, tributo fashion al capo iconico di Winston Churchill.

Era necessario quindi studiare un tessuto che si avvicinasse il più possibile nella rigidità all’originale impiegato per i capi militari. Un tessuto nato dalla creatività di Squarzi e dall’expertise di Manteco nella personalizzazione.

The Style Lift

Back to Top