LABORATORIO DI IDEE
Il “Laboratorio di Idee” Jackytex occupa un ruolo decisamente importante per il presente e per il futuro dell’Azienda toscana. Da qui partono progetti, test e simulazioni per ottenere prodotti innovativi e belli, molto belli. Perché la moda è sogno e qui i sogni diventano realtà visibili sulle passerelle delle principali capitali del Prèt-à-Porter, nelle boutique di brand del lusso e dell’avanguardia.
Cotone con Viscosa FSC e Poliammidica per ottenere velluti jacquard accoppiati e stretch perfetti per la giubbotteria Uomo e Donna; ancora velluti jacquard multicolor effetto Pop Art optical; basi di Nylon riciclato effetto fur-lamé con stampa spray; Viscosa, Poliammidica ed Elastan con applicazione di Swarovski, sono soltanto alcuni esempi di quello che il Laboratorio Jackytex, anche su briefing dei clienti, può realizzare.
“Per la fine dell’anno 2022” – anticipa Piero Giachi – “abbiamo in programma di aprire uno Spazio adiacente all’attuale sede dell’azienda dove creativi e designer possano fare ricerca dal nostro vastissimo archivio che annovera tessuti di grande valore, poiché sono stati l’incipit per famosi designer che hanno realizzato capi passati alla storia della moda, ancora oggi oggetto di reinterpretazione, attualizzazione secondo i canoni contemporanei. Non sarà soltanto un luogo di ricerca e di concentrazione ma, anche di confronto per alimentare il Laboratorio di Idee. Oltre che un ambiente dove estraniarsi dal ritmo frenetico della routine professionale e, durante la pausa, trovarsi convivialmente a pranzo in un contesto informale”