LANIFICIO DI TOLLEGNO presenta: 3D WOOL Dynamic, Daily, Different

Basterebbero questi tre aggettivi per descrivere il tessuto protagonista della nuova stagione A/I ’23-’24  dell’azienda biellese, che riassumono una serie di peculiarità ( tra le quali l’easy care) e di performance che lo rendono innovativo, competitivo.

Grazie ad una serie di upgrade frutto di ricerche svolte dallo staff tecnico del Lanificio di Tollegno in materia di lavorazioni e tecnologie applicate, questo tessuto ha accresciuto ulteriormente il suo valore.

Elasticità, super-elasticità, stretch recovery (capacità di recuperare rapidamente le dimensioni e le caratteristiche originali dopo uno stress da uso deformante), crease -resistance  (resistenza alla formazione delle pieghe ed eventuale facilità di recupero) e lavabilità in acqua, sono i tratti distintivi di un prodotto capace di creare una dressing experience  dove comfort e prestazioni non fanno dimenticare l’estetica. “Dynamic, Daily, Different” di nome e di fatto:  3D WOOL viene proposto in diverse bunches, per farne comprendere con immediatezza gli ambiti di utilizzo e le destinazioni d’uso.

La gamma 3D WOOL offre anche altre interpretazioni, come quelle espresse dalla linea vocata alla sostenibilità “Lavabili” – tessuti prodotti con lane e filati speciali adatti al lavaggio in acqua – e “Blazer” in cui la lana e il misto lana rappresentano il non plus ultra per giacche moderne, decostruite, informali, anche in equilibrate fantasie. “Luxury coats and jackets”, infine, è la selezione appositamente sviluppata per cappotti e giacche di pregio grazie all’impiego di fibre nobili come cashmere, cammello e l’iconico Harmony.

“Questi tessuti sono declinati in doppi apribili bicolore, hanno effetti zibelline, drap, velluto tagliato, ma anche aspetti più sportivi, armaturati. L’obiettivo è quello di creare outfit che traducano nel concreto la filosofia di qualità e di ricerca del dettaglio che è parte del nostro credo”, affermano da Tollegno.

Anche il guardaroba femminile può beneficiare di 3D WOOL attraverso una serie di specifici prodotti più adatti a interpretarne le richieste della Donna: massima fluidità, estrema piacevolezza al tatto, profondità delle nuances dei colori, attenzione alle proporzioni dei macro e micro-disegni.

L’implementazione della componente innovativa è andata di pari passo con l’impegno green e la volontà di offrire un servizio sempre più puntuale: non solo la maggior parte dei tessuti può essere realizzato, su richiesta, anche con lana RWS (attestato che assicura una produzione della materia prima attenta a severi standard di benessere delle pecore e alla salute del loro habitat, oltre al tracciamento lungo tutta la filiera produttiva successiva) ma, attenta al risparmio di carta, LANIFICIO DI TOLLEGNO propone le cartelle delle collezioni anche in formato digitale, scaricabili direttamente dal sito web aziendale.

Per rispondere, infine, ai bisogni espressi dalle sartorie e dai clienti che realizzano capi su misura, LANIFICIO DI TOLLEGNO mette a disposizione un articolato stock service per offrire con rapidità un’ampia gamma di tessuti ad hoc.

The Style Lift

Back to Top