Le borse nate dal passa parola

Si chiama WOM (Word of Mouth) la linea di borse creata da Laura Locatelli, esperta di interior e decor per la casa, nata durante il secondo lockdown nella sua casa in Toscana. “Ho preso delle shopper in plastica rigida e ho iniziato a ricoprirle con i tessuti di Asola – spiega la ideatrice del brand – ottenendo così delle borse capienti, impermeabili all’interno e creative all’esterno. Ne ho fatte 180 e sono subito piaciute perché si prestano a tante funzioni d’uso: per andare in palestra, fare yoga, andare in spiaggia, per i weekend o il giardinaggio. Senza contare che molti modelli sono genderless e seasonless, altri più femminili e preziosi”.

I tessuti impiegati sono cotoni stampati, con fantasie ispirate alla natura con fiori, frutti e animali, anche abbinati a stampe a righe, oppure i velluti. Le borse sono disponibili in tre misure: la S con interno in plastica bianca può essere usata anche per il lavoro o il picnic, la M con plastica interna azzurra o blu si presta per la palestra o per lo shopping, la L sempre con interno azzurro o blu è perfetta come borsone da weekend o per portare gli abiti in tintoria.

Il logo WOM è completato dalla scritta Lifestyle&Decor, a sottolineare la passione di Laura Locatelli per la decorazione e i tessuti, frutto anche dei suoi numerosi viaggi in Nord Africa – ha vissuto anche a Tunisi – dove è venuta in contatto con le tessiture tradizionali del Maghreb, dai corredi nuziali a quelli più basic degli hammam. Dopo un periodo a New York si è stabilita in Toscana dove crea le sue borse e continua l’attività di decoratrice d’interni. 

The Style Lift

Back to Top