
Limonta pensa alla generazione Alpha
Il futuro inizia dal passato, anche quando si tratta di materiali per gli accessori. Così Limonta nella collezione per la primavera/estate 2023 pensa alla generazione Alpha, traendo però spunti e suggestioni dal proprio archivio e dall’ heritage che affonda le radici nel 1893.
Vengono reinterpretati in chiave contemporanea tecniche e tessuti iconici, aggiornati nei colori pop e realizzati in materiali sostenibili; ecco quindi i canvas in lino e cotone con certificazione BCI, i tessuti oliati e cerati a base acqua, i nylon bio-sourced e 100% riciclati.
Come la generazione Alpha non ha confini di genere ed etichette, così la serie di prodotti Borderless sono trasversali a varie merceologie, dagli accessori all’abbigliamento all’arredo. Nascono quindi nylon froissé ultraleggeri accoppiati a magline pesanti, coated canvas in PU di ultima generazione, metallizzati e stampati, che convivono con tele in lino dal gusto rustico.
Sempre in tema di trasversalità, Limonta propone jacquard che si sovrappongono alle stampe digitali, arazzi con colori pop e performance tecniche inedite.