Lo special feature di DUARTE a White Sustainable Milano

Il marchio streetwear della designer portoghese Ana Duarte crea un nuovo stile e un messaggio chiaro ma fresco per i consumatori di moda consapevoli. Il brand, eletto C.L.A.S.S. Icon 2021, è pronto a presentare la sua collezione Autunno/Inverno 2022/23, sviluppata in collaborazione con C.L.A.S.S. Eco Hub durante la Milano Fashion Week. Con il supporto di WHITE, le creazioni di Duarte saranno presentate come progetto speciale presso lo spazio-piattaforma WSM (WHITE Sustainable Milano) all’interno di “Unveiling the fashion Backstage”, un docu-evento incentrato su un viaggio immersivo nel fantastico mondo delle filiere premium e smart che danno vita a guardaroba innovativi e responsabili, mescolando stampe colorate, sensazioni urbane, ispirazione artistica e materiali responsabili forniti da C.L.A.S.S.

La palette di colori esplora le tonalità scure del grigio, crema, blu e nero. I materiali sono forniti in gran parte da MAEBA International – tessuti ReLiveTex® -, leader nella selezione e nella riproposizione di tessuti italiani di alta qualità nonché prima azienda a livello internazionale a essere accreditata per la certificazione UNI EN ISO 14021, che garantisce la tracciabilità dei materiali raccolti. Le fodere completano il quadro della sostenibilità, grazie ai tessuti in 100% BembergTM by Asahi Kasei di Gianni Crespi Foderami. 

La collezione segnerà il ritorno dello stile fresco e responsabile di Duarte alla settimana della moda milanese e a White Milano. “Siamo orgogliosi di sostenere Duarte perché il suo stile, le sue creazioni, la sua comunicazione visiva e il suo messaggio sono veramente belli, innovativi e responsabili. Con Duarte è molto facile fare una “scelta consapevole” senza alcun sacrificio, e completamente in linea con il manifesto di C.L.A.S.S.” dichiara Giusy Bettoni, C.L.A.S.S. CEO & founder. 

The Style Lift

Back to Top