LUXURY ARCHITECTURE SUMMIT®: LA CONFERENZA INTERNAZIONALE SULL’ARCHITETTURA DI LUSSO, HA RIUNITO A MILANO ARCHITETTI, DESIGNER E BRAND DI FAMA MONDIALE
di Marco Poli
L’evento, giunto alla sua quinta edizione, ha raccontato i percorsi dell’architettura d’alta gamma nella cornice dell’Hotel Four Seasons. URM Education (Silicon Valley, USA) è il promotore di questo importante e atteso appuntamento che ha ospitato relatori del calibro di Massimiliano e Doriana Fuksas, Karim Rashid, Wiebke Stáhl, Simone Micheli, Marcello Séstito e il Prof. Piergiorgio Dal Santo.
Il Luxury Architecture Summit® (LAS) si è svolto il 13, 14 e 15 aprile, come sempre tre giorni prima dell’inizio del Salone del Mobile e ha riunito grandi nomi dell’Architettura e del Design con lezioni esclusive e tavole rotonde su tendenze e approfondimenti sul futuro dell’architettura di alto livello.
Il summit, che si è svolto la prima volta nel 2015 presso l’Armani Hotel, quest’anno ha offerto una panoramica della strategia immobiliare e dell’approccio unico del marchio automobilistico di lusso Bugatti International, presentato dalla sua Direttrice Generale, Wiebke Stáhl. La Signora Stáhl ha condiviso con il parterre le complessità incontrate dietro al riuscito trasferimento, senza compromessi, del DNA del marchio Bugatti, dando vita a un sorprendente positivo risultato di architettura ultra-lusso. Luxury Living Group, partner di Bugatti per la Home Collection, ha illustrato come i marchi lifestyle di fascia alta possano estendere la loro identità in nuove aree di business di crescita come nel caso di interni domestici, mobili e arredi.
In collaborazione con CB Maison, il marchio di alta moda femminile parigino Elie Saab, ha presentato i mobili meticolosamente realizzati dalla sua Collezione Maison. Progetto sviluppato e reso possibile grazie alla collaborazione strategica con il partner Arch. Carlo Colombo, co-fondatore di A++ Group e della Divisione Corporate Brand, che ha realizzato progetti residenziali di lusso in oltre 20 Paesi.
Corporate Brand, grazie al suo CEO, Massimiliano Ferrari, oltre alle estensioni dei marchi automobilistici Ferrari e Bentley, ha assistito i marchi di moda Armani, Aston Martin, Fendi Casa, Lamborghini, Missoni e Versace nella realizzazione di progetti immobiliari a 360°.
foto in apertura: La Collezione Maison firmata Elie Saab