LUXURY JERSEY – Blossom Première Vision.

FEDERICO BOSELLI, SVELA I NUOVI BLEND DI UNA SOFISTICATA PE 26

in foto: un articolo della pre-collezione PE 2026

“Siamo proprio agli inizi, mancano ancora un paio di mesi alla presentazione ufficiale ma, l’ossatura della Collezione PE 26 è già delineata. Abbiamo dato importanza alla vera, autentica sostenibilità, come sempre nelle ultime stagioni, attraverso articoli solo certificati. Essendo questa la collezione primavera-estate, proponiamo molti articoli certificati GOTS, in cotone. Per quanto riguarda i nuovi fili, abbiamo parecchi fili in lino, misto lino-modal, lino-cotone e in blend con la seta, seta-cotone. Proponiamo uno sviluppo di punti già esistenti e grande importanza è attribuita all’aspetto dell’armatura dei tessuti. 

Pesi: si va dai super leggeri, quasi trasparenti, ad esempio realizzati con fili di cotone crespi, molto fini con doppia ritorcitura a tessuti più pesanti realizzati con fili grossi di lino con effetto fiammato per giacche e capospalla, anche grazie alla presenza di elastomero per dare comfort e tenuta alla giacca, senza, ad esempio, che si allunghino le maniche… 

La nostra palette colori prevede nuances molto “semplici” per l’estivo. Dal bianco latte al rosa chiaro, un azzurro pastello. Ma, importanti sono anche dei beige e i marroni chiari. Una parte della collezione, come sempre,  è in nero, perché dedicata ad abiti eleganti e alla sera”.

The Style Lift

Back to Top