MAINETTI ITALIA

PROGETTARE NUOVE SOLUZIONI DI STILE

Mainetti è leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di accessori e packaging per l’abbigliamento.
Forte nella produzione diversificata di hangers, packaging in carta e tessuto, etichette, cartellini, polybags, soluzioni intelligenti (RFID) Mainetti Italia è un complesso produttivo con 4 business unit: a Vicenza, la sede principale, con la produzione e il recycling di hangers e packaging in tessuto; a Carpi, cuore della creatività ricerca e sviluppo oltre che progettazione e commercializzazione di etichette, cartellini e RFID; a Treviso con la produzione di packaging in carta e a Taranto con la produzione di Flexible Packaging.
Attraverso la partecipazione alle principali manifestazioni del settore, in Italia e all’estero, rafforza l’obiettivo di essere partner delle aziende moda pi importanti nel panorama internazionale.
Sono questi appuntamenti rilevanti sia per l’incontro con la clientela che l’occasione di presentare le nuove collezioni, declinate in ciascuna tipologia di prodotto vertical.

Al mondo Denim riserva una particolare attenzione con linee di prodotto semplici ed essenziali, estremamente innovative e originali. Esprimono un gusto minimalista che riesce a mettere in evidenza l’iconicità di
capi che rappresentano l’eterno trend del denim. La linea completa di etichette, cartellini, hangers e soluzioni integrate di packaging si accosta perfettamente a brand leader del settore tra cui Diesel o Offwhite, con una perfetta assonanza di stile e soluzioni.

Sono linee di prodotto ispirate al casualwear, in cui il contrasto interconnette due mondi lontani ma uniti da particolari di colore e soluzioni creative che esaltano lo stile semplice e lo sublimano. Qui sono i dettagli a
fare la differenza.

La visione di Mainetti, che ha forti radici nella tradizione e altrettanta spinta all’innovazione, diventa cultura sostenibile con sistemi, produzioni e uso di materiali, che mettono in equilibrio le azioni ai valori di etica, cura del pianeta e responsabilità sociale.

INFO: https://www.mainetti.com

The Style Lift

Back to Top