METROPOLIS & THE FABOLOUS FOUR (I fantastici Quattro)

A metà tra un film di Marvel e un film di fantascienza, METROPOLIS ci proietta in un futuro distopico, una realtà immaginaria del futuro, ma prevedibile, in cui viene presagita un’esperienza di vita indesiderabile: la città opprimente con i suoi ritmi, il suo ambiente artefatto, “fuori dall’Uomo e non per l’Uomo”.

Per fortuna, ci vengono in soccorso i FANTASTICI QUATTRO che, come Supereroi, hanno messo a punto un tessuto ricco di performance positive per la vita urbana, e non solo, eccoli: TESSUTI DI SONDRIO, EUROJERSEY, TINTORIA EMILIANA, hanno reclutato l’estro-astro creativo di MARCELLO PIPITONE.

E’ così che nasce METROPOLIS, il primo tessuto double face e double color destinato alla tintura in capo, che si presenta da un lato elegante e naturale – in cotone, in cotone e lino o in cotone e tencel firmato Tessuti di Sondrio – e dall’altro tecnico con tessuti in nylon Sensitive® Fabrics, brevetto esclusivo di Eurojersey. Anche l’apporto di Tintoria Emiliana è fondamentale. L’azienda considera la sostenibilità il modello su cui basare il suo sviluppo industriale, sia per l’utilizzo di tecnologie con l’obiettivo di ridurre le emissioni di co2 sia per i sistemi industriali che portano alla riduzione del consumo di acqua durante tutto il processo di tintura in capo.

Una collezione rivoluzionaria, METROPOLIS, frutto del know-how e dell’expertise creativa di tre aziende italiane leader del settore tessile, che si inserisce perfettamente tra l’activewear e lo sportswear, interpretandolo in “ una serie di prodotti innovativi affini alle necessità del cittadino di una metropoli.

Il risultato è un outfit tecnico, agile, leggero, resistente ed elastico dal design d’avanguardia, per soddisfare esigenze e personalità di una città dinamica”, afferma Marcello Pipitone. 

Da una ispirazione futuristica fine anni ’20 del secolo scorso, il giovane fashion designer è riuscito, per noi, a presentare capi belli, convincenti, tra il Deco e il Moderno e che vanno oltre lo stile Sport-Couture.

Essi ci mostrano una nuova frontiera di moda tecnica, utile, essenziale e non per questo banale e da indossare solo in condizioni active ed estreme. Esteticamente bella e desiderabile, appunto, per rendere più agile e confortevole la vita nelle METROPOLI.

The Style Lift

Back to Top