MONTICOLOR: NATURPLUS e DEOCELL EVOLUTION alleati con LYOCELL tra high performance e sostenibilità.

Le risposte al crescente desiderio di benessere, etica e sostenibilità  arrivano con la collezione Autunno-Inverno 2023/24, nei suoi filati progettati per calzetteria, tessitura e jersey. Un percorso già iniziato attraverso la piattaforma COLORS FOR LIFE creato dall’azienda bresciana nel 2008.

La ricerca di MONTICOLOR non si è mai fermata e consente di sperimentare nuovi approcci con creatività e innovazione.

Performance attive vengono applicate alle materie prime riciclate e derivate da risorse rinnovabili in modo da conferire loro nuove, sorprendenti funzionalità all’insegna di elasticità, traspirabilità e termoregolazione. Gli aspetti high-tech si fanno estremamente naturali al tatto e alla vista.

Da questo studio nasce NATURPLUS, filato in 60% poliestere riciclatoda recupero post-consumodi PET derivante da bottiglie di plastica, certificato GRS e 40% Lyocell LF, ottenuto dagli alberi di eucalipto attraverso un processo di produzione a ciclo chiuso. Test di laboratori esterni certificano caratteristiche attive elevate, anche migliori rispetto a quelle in poliestere ad alte prestazioni. L’umidità corporea, ad esempio, fluisce velocemente verso l’esterno del tessuto, garantendo comfort asciutto a contatto con la pelle. NATURPLUS raggiunge alti livelli di assorbimento, grazie alla componente Lyocell, per un perfetto equilibrio di termoregolazione: fresco per gli sport attivi e caldo per le attività invernali.

MONTICOLOR presenta anche DEOCELL EVOLUTION dal prodotto tecnologicamente avanzato che neutralizza gli odori: il Deocell ® fibra che elimina l’ammoniaca trasformandola in composti inodore. Una azione “avanzata” che si ottiene mediante modifica della fibra TECEL LYOCELL. Un effetto che non diminuisce con i lavaggi e che non rilascia sostanze nocive.

DEOCELL COTTON: 30% Deocell ® e 70% Cotone = la funzionalità senza rinunciare alla massima naturalità. Morbido e anallergico è indicato per intimo, calze, medicale, biancheria da bagno e casa, abbigliamento per il tempo libero.

DEOCELL ECO: 60% Poliestere riciclato – 30% Cotone biologico – 10 % Deocell ® Lyocell = un mix di fibra poliestere certificata GRS, riciclata da bottiglie post-consumer, integrata con Cotone biologico OCS. Questo speciale filato coniuga la funzione deodorante di Deocell alla caratteristica di asciugare velocemente ma, con aspetto naturale. Ideale per: fitness, yoga, pilates e tutti gli sport indoor.

DEOCELL DRY: 80% Poliestere riciclato – 20% Deocell ® Lyocell = funzione deodorante e massima traspirabilità garantita dal poliestere riciclato GRS da bottiglie di plastica post-consumer. Capi tecnici sempre asciutti, funzionali e freschi come appena lavati. Ideale per gli sport attivi all’aperto come: corsa, sci, tennis, e tutte le pratiche aerobiche.

The Style Lift

Back to Top