READY TO SHOW: IL MONDO NON BASTA
Pero, 11 – 12 – 13 LUGLIO 2023
La prima ed unica fiera per il Sourcing Tessile e Abbigliamento in Italia, ritorna dall’11 al 13 luglio 2023 con un’edizione ricca di novità: da nuove realtà che si vogliono proporre ad un mercato internazionale, a una serie di eventi ed incontri utili ad approfondire tematiche importanti del circuito moda. E l’AREA ITALIA un vero e proprio Hub di incontri e di utili servizi per sviluppare il business di piccole e medie imprese italiane di qualità.
Georges Papa (a sinistra in foto), ideatore di Ready to Show nel 2001, interrottasi poi a causa del Covid 19, ha accolto il diffuso desiderio di espositori e visitatori di potersi incontrare nuovamente in un contesto internazionale e profilato. Ready to Show torna dunque più scintillante che mai in versione fisica e non più virtuale www.readytoshow.it La Kermesse, che prevede un palinsesto tra conferenze ed incontri B2B, sfilate per designers emergenti e tavole rotonde, sarà ospitata negli ampi spazi dell’UNA Hotel Expo Fiera Milano, collegato da un servizio gratuito di navette dalle fermate della Metropolitana Rho Fiera Milano e Molino Dorino. Sono attesi oltre 150 espositori, selezionati sulla base di determinati requisiti aziendali e commerciali: Georges Papa, esperto in ambito internazionale, noto nel settore dell’outsourcing, ha operato una selezione accurata tra produttori di Cina, Turchia, India, Egitto, Bangladesh, Pakistan, Paesi già fornitori del settore italiano per la moda, dalla fascia di mercato più alta, alla grande distribuzione organizzata. Non potevano mancare anche esponenti da Mauritius, Kirghistan, Tajikistan, Uzbekistan, Madagascar, Nepal, Romania, Moldova: partner di dimensione inferiore ma, adeguati a minimi quantitativi più accessibili.
Il fil rouge che unirà espositori, visitatori ed ospiti sarà il tema della Sostenibilità, a partire dalla sua accezione tecnica e di produzione, in termini di gestione del ciclo della vita dei prodotti e degli impianti: progettazione, fabbricazione, promozione, commercializzazione e riciclaggio, in modo da ottenere benefici economici ed ambientali, sino alla Sostenibilità etica ed umana, a garanzia di ambienti di lavoro dignitosi e nel rispetto delle persone che danno il loro contributo alla filiera produttiva.
“WE ARE THE WORLDWIDE PRODUCTION PARTNERS FOR ITALIAN FASHION: è lo slogan che deve essere pronunciato con orgoglio e che deve anche essere meritato!” afferma Georges Papa “L’obiettivo è quello di dare la possibilità ai marchi italiani di incontrare partner produttivi provenienti da ogni parte del mondo. Per la prima volta, inoltre, sarà anche allestita un’ Area Italia dove potranno esporre terzisti, designers e società di servizi italiani”.
L’AREA ITALIA presenterà una selezione di produttori italiani di abbigliamento, maglieria ed accessori moda di qualità, introducendoli a buyer esteri e Department Store che desiderano avere una label “Made in Italy”, senza escludere la possibilità di incontrare anche brand o giovani stilisti italiani con i quali non hanno ancora contatti. Opportunità anche per distributori europei che cercano di fare re-shoring o, ancora, per giovani stilisti internazionali che sognano di produrre in Italia la loro collezione. Un vero e proprio Hub di incontri e servizi B2B per il mondo moda.
Tra i servizi offerti:
-Stand preallestiti, anche di piccole dimensioni;
-Incontri B2B con buying office in Italia e buyer stranieri, ospiti di Ready to Show;
-Seminari e tavole rotonde su come affrontare oggi i mercati export, con l’aiuto di Temporary Export Manager;
-Sfilate collettive ad un costo molto ragionevole, con produzioni foto e video per chi volesse lanciare la propria collezione;
-Consulenze stilistiche e commerciali e Ufficio Stampa a supporto delle start-up;
READY TO SHOW:
UNA HOTEL EXPO FIERA MILANO VIA GIOVANNI KEPLERO 2 – PERO (MI) www.readytoshow.it