Saisei, il fascino del cashmere

Il cashmere come stile di vita, da indossare in ogni occasione informale o formale, per una esperienza sensoriale che regala unicità e comfort. Saisei vuole regalare queste sensazioni con i suoi capi in cashmere made in Italy, anzi made in Marche, prodotti da famiglie che da generazioni realizzano la migliore maglieria.

“Teniamo molto alla valorizzazione del territorio e alla cura dei dettagli,  – spiega Susanna Santini (in foto qui sotto), ideatrice e general manager del marchio – infatti dal bottone ad ogni piccolo accessorio che rifinisce i nostri capi, i materiali sono naturali e di estrema qualità. I bottoni in metallo sono, ad esempio, in ottone galvanizzato con una colorazione scelta appositamente per far risaltare il nostro logo, oro whisky. Un logo che rappresenta l’alba, un sole che nasce dall’orizzonte stilizzato. Giocando con la tonalità del white (il cashmere più pregiato) simbolo di sofficità e purezza, e del blu, colore del cielo, dell’acqua e dell’eleganza”.

Un amore per il cashmere, ereditato dal padre e che accompagna da sempre Susanna Santini fino a trasformarsi in un progetto imprenditoriale dopo un viaggio in Mongolia nel corso della sua carriera di avvocato. Così nasce Saisei, che in giapponese significa rinascita. Naturalmente, i filati provengono direttamente dalla Mongolia, Paese che vanta il cashmere di miglior qualità al mondo.

“Selezioniamo il cashmere dalla fibra più sottile e più lunga, – continua Santini – così da avere un prodotto soffice, resistente nel tempo che mantiene intatte le proprie qualità peculiari, la morbidezza, la vestibilità e la brillantezza dei colori”.

La Saisei Cashmere realizza, oltre a collezioni in limited edition, anche capi su misura come un vero e proprio Atelier del cashmere. Il cliente può scegliere nella sede di Corso Venezia 7 a Milano uno specifico colore dal catalogo e avere la propria maglia, pantalone o gonna be spoke.

E’ questo il fascino del cashmere! 

Susanna Santini, ideatrice e general manager del marchio

The Style Lift

Back to Top