SERVIZI E SETA, SILK DIFFERENT

La nuova collezione AI 24/25 certificata nel rispetto del nostro bene più prezioso, l’ambiente.

Profondo amore per filati e tessuti, sostenuto e completato da un solido know-how che unisce i saperi della tradizione all’esperienza maturata sul campo e alla capacità di innovare costantemente. Un’imprenditorialità illuminata che traduce in prodotti eccellenti la creatività e il gusto made in Italy. Questi i pilastri fondamentali di SERVIZI E SETA, fondata nel 2008 da G. Schneider Group, dal 1928 importante industria e trader internazionale di fibre nobili, e da Alberto Enoch, imprenditore biellese, CEO e yarn designer dell’azienda.

Una collezione in continua evoluzione quella di SERVIZI E SETA che non si limita a seguire le tendenze del mercato, ma lavora per anticipare i trend del futuro attraverso combinazioni e effetti inediti dei suoi filati. Uno scenario che si riscopre nella sua classicità delle sete tradizionali, evolute nelle loro versioni crepe, con combinazioni di trattamenti studiati appositamente per rinnovare l’immagine e le caratteristiche tecniche e realizzare i più innovativi manufatti tessili dalle mani particolarmente scattanti e contemporanee per l’inverno 2024/2025. Da prodotti finissimi e filati ottenuti da sete di altissima qualità, l’azienda propone lavorazioni che ne possono mantenere la lucidità tradizionale come nel caso delle sete SHAPPE  fatte di cascami perfetti e lineari o con il raggiungimento di una opacità naturale grazie ai soli processi meccanici per le sete OPACUM dalla versatilità confortevole e ricercata. Si aggiungono le sete naturali e selvatiche TUSSAH dalla mano dry, originali e sofisticate nella brillantezza di un’ampia coloritura appena rinnovata.

Per l’inverno 24/25, SERVIZI E SETA mette in campo trattamenti di “garzatura ad aria” che hanno il pregio di creare un aspetto volumizzante naturale, facendo sì che ogni tipologia di filato possa raggiungere caratteristiche dalla mano morbida e calda, ideale per le temperature più fredde. Un mix di filati di seta dalle ampie coloriture si uniscono per creare originali virtuosismi per inediti shetland delicati e avvolgenti. Uno dei tratti di eccellenza di SERVIZI E SETA è la sostenibilità, che si distingue per l’accurato servizio di ricerca con cui evita le fibre man-made e sintetiche e si impegna quotidianamente nella riduzione degli impatti ambientali e sociali, in un percorso verso l’ecosostenibilità, e che per la prossima stagione invernale si arricchisce della certificazione RWS per le nuove lane finissime.

The Style Lift

Back to Top