KOMET METAL

Dalla Turchia al mondo: qualità, servizio, stile e amore per la natura, tutti al primo posto.

Il codice etico di un’azienda moderna per la quale non esiste crescita senza costanti investimenti “green”.

Emre Koçik (a sinistra in foto), General Manager di KOMET METAL, il suo partner Mark Allevi e con il fondatore Metin Allevi, sono gli uomini che negli ultimi anni hanno guidato questa azienda leader di mercato nel settore nella produzione di accessori in zama e ottone attraverso un percorso virtuoso che l’ha portata ad essere la prima azienda al mondo produttrice di accessori metallici ad ottenere l’ambìto STEP + per bottoni realizzati con materiale proveniente dagli oceani e inserti di plastica. Sono molte e altrettanto importanti le altre Certificazioni nel palmares di KOMET METAL che la rendono, nel panorama mondiale, un partner sicuro, affidabile ed etico per importanti aziende della Moda e del Pret-à-Porter internazionali. Tra queste: REC STANDARDCERTIFICATO CLIMA NEUTRO 2021, con i servizi GoGreen Climate Neutral. Certificato DHL = questo certificato, emesso da Deutsche Post DHL Group, verifica e certifica le emissioni di gas serra dichiarate che includono emissioni derivanti dai trasporti e dalla logistica, nonché le emissioni a monte derivanti dalla produzione di carburante ed energia, calcolate e compensate dalla KOMET METAL attraverso investimenti in progetti di protezione del clima SGSOEKO TEX; SCORING-RESULT OEKO-TEX® STEP LEVEL 3: CHEMICAL MANAGEMENT, ENVIRONMENTAL PERFORMANCE, ENVIRONMENTAL MAMAGEMENT, SOCIAL RESPONSIBILITY, QUALITY MANAGEMENT, SAFETY, DETOX TO ZERO PERFORMANCE, WASTEWATER AND SLUDGE, MRSL (un elenco creato per indicare le sostanze considerate dannose o pericolose, delle quali in effetti non dovrebbe essere presente alcuna traccia sui capi di abbigliamento).

Emre Koçik è consapevole che, questa reputazione dovuta a grandi investimenti e al raggiungimento di importanti obiettivi di risparmio energetico (100% del fabbisogno viene coperto dall’energia prodotta da mulini a vento), di sostenibilità anche sociale, oltre che fornire soluzioni immediate a eventuali  problemi di produzione dei suoi clienti, così come l’assistenza post-vendita, oggi non basta e la sua sfida, insieme con la grande famiglia KOMET METAL che conta 150 dipendenti, è quella di mantenere standard qualitativi di produzione costanti e ad altissimi livelli.

KOMET METAL oggi è presente in 26 Paesi nel mondo e ha una capacità media produttiva mensile di 50,000,000 pezzi. In 30 anni di esperienza nel settore si è equiparata e certificata a standard europei di conformità produttiva.  Un gruppo di professionisti sempre aggiornati consente all’azienda di essere un player di primo piano nel panorama moda. Il team di designer professionisti riesce a interpretare le ultime tendenze e a supportare i clienti con progetti e collezioni esclusivi.

KOMET METAL sarà presente con le sue novità a DENIM Première Vision Berlin 31 maggio – 1 giugno 2023.

www.kometmetal.com.tr

The Style Lift

Back to Top